Milan, avanti su Lopetegui: le condizioni economiche
—Per il quotidiano sportivo nazionale, Lopetegui è pronto a firmare con il Milan un contratto di tre anni (con scadenza, dunque, fissata al 30 giugno 2027), con stipendio non lontano dai 4 milioni di euro netti a stagione, di fatto l'ingaggio garantito a Pioli dopo lo Scudetto vinto nel 2022. Facile prevedere altri incontri a breve, per capire se c'è la possibilità di arrivare in fretta a un accordo totale.
I tifosi del Milan, intanto, l'hanno presa malissimo, tra comunicati ufficiali della Curva Sud Milano e proteste individuali. In tanti invocano Antonio Conte. La reazione era attesa, ma la preferenza su Lopetegui, per 'La Gazzetta dello Sport', "nasce da lontano, ha superato la fase delle consultazioni e si è affermata. Manca l’ultimo passo, a meno di ripensamenti".
Il basco è piaciuto ai dirigenti. Colloquio positivo con Cardinale
—La decisione finale del Milan su Lopetegui spetterà a Giorgio Furlani, Geoffrey Moncada e Zlatan Ibrahimović. Lopetegui, secondo la 'rosea', è piaciuto a tutti tre per quanto mostrato nei momenti migliori della carriera e per l’impressione fatta di persona. Ha incontrato anche Gerry Cardinale, uscito dal colloquio con un giudizio positivo. Motivo per cui il Diavolo avanza sull'ex Wolverhampton, Siviglia, Real Madrid e Porto.
Il fatto che si parli di un contratto triennale fa capire che la volontà è sviluppare un progetto. Lopetegui pensa che il Milan possa essere competitivo da subito – altrimenti non avrebbe accettato, e non avrebbe anteposto la Serie A e il Milan alla proposta del West Ham – ma è chiaro che la sostenibilità e i giovani di talento resteranno alla base del progetto. LEGGI ANCHE: Calciomercato – Zirkzee per il dopo Giroud? Il Milan ha anche un’altra bella idea >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA