La lunga durata del contratto fa capire come Lopetegui e il Milan abbiano discusso di un progetto insieme, non di una soluzione-tampone. Non è ancora tempo delle scelte condivise, ma una strada sembra essere tracciata e la settimana appena iniziata sarà fondamentale, probabilmente decisiva.
Ha preferito il Milan al West Ham. Ora tocca a Cardinale
—Su Lopetegui c'era anche il West Ham, ma l'allenatore basco avrebbe fatto sapere agli 'Hammers' di avere scelto il Milan. Che, da ieri sera, è ufficialmente e matematicamente qualificato alla prossima edizione della Champions League. Con il nuovo tecnico che, dunque, potrebbe fin da ora (ma con annuncio a fine stagione ...) pianificare il suo ingresso nel mondo Milan da luglio. Mancherebbe soltanto l'ultimo sì del proprietario Gerry Cardinale affinché il matrimonio diventi realtà.
'La Gazzetta dello Sport' ha ricordato come Lopetegui parli inglese, francese, portoghese e un po' di italiano. Nella stagione al Wolverhampton, nello staff ha lavorato anche Daniel Lopetegui, classe 1997, figlio di Julen. Potrebbe portarlo con sé anche nel suo nuovo posto di lavoro, a Milanello. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Arriva Lopetegui? Ecco i primi due colpi per lui >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA