CALCIOMERCATO MILAN

Panchina Milan: Motta, Palladino e i possibili incroci con il Napoli

Daniele Triolo Redattore 
Al Milan piacciono Thiago Motta e Raffaele Palladino per la panchina della stagione 2024-2025. Occhio, però, agli intrecci con il Napoli

Il Milan, al termine di questa stagione, dovrebbe andare incontro ad un cambio in panchina: via Stefano Pioli, il cui ciclo in rossonero sembra essere giunto alla conclusione e dentro ... chi? Si fanno tanti nomi, in questo periodo, per il futuro del Diavolo.

Panchina Milan, Motta e Palladino nomi gettonati

—  

Da quello, altisonante e praticamente impossibile di Pep Guardiola a quello più plausibile, ma inverosimile, di Antonio Conte. Nel mezzo, ecco spuntare varie ipotesi di allenatori che, per un motivo o per un altro, potrebbero fare al caso del Milan di RedBird, per il progetto di 'vincere all'insegna della sostenibilità' che ha in mente Gerry Cardinale.

E dunque, tra i preferiti del Diavolo per la stagione 2024-2025 si possono certamente annoverare i profili di Thiago Motta (Bologna), Raffaele Palladino (Monza), Vincenzo Italiano (Fiorentina) e Francesco Farioli (Nizza). Secondo quanto riferito da 'SportMediaset', però, se il Milan si orientasse su uno di questi, potrebbe incrociare sulla propria strada la concorrenza del Napoli.

Tra Milan e Napoli, Palladino potrebbe seguire il suo cuore

—  

Anche il club presieduto da Aurelio De Laurentiis, infatti, ha nel mirino Motta, Palladino, Italiano e Farioli. Al Milan, oltre a questi, interesserebbe molto mettere in panchina Roberto De Zerbi, ma è molto difficile che il manager del Brighton lasci la Premier League. Qualora andasse su Palladino, poi, e quest'ultimo avesse nel frattempo ricevuto una proposta dai partenopei, il Milan potrebbe perdere il duello con i campani.


"Sono un figlio di Napoli, il mio cuore è lì". Questo ha detto ieri Palladino, alla vigilia proprio di Napoli-Monza, in vista della partita di oggi pomeriggio - ore 18:30 - allo stadio 'Diego Armando Maradona'. Qualcuno lo ha interpretato come un indizio per il suo futuro. L'identikit di Palladino si sposa alla perfezione con gli standard tanto del Napoli quanto del Milan, ma se il tecnico dei brianzoli si trovasse davanti a un bivio, la risposta - almeno ad ascoltare il suo cuore - sembrerebbe scontata. LEGGI ANCHE: Cardinale vende il Milan agli arabi? Ecco tutta la verità >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.