- Calciomercato
- Redazione
Julen Lopetegui è candidato a sedere sulla panchina del Milan nella stagione 2024-2025 | Calciomercato AC Milan News (Getty Images)
Julen Lopetegui, secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, è il candidato numero uno alla sostituzione di Stefano Pioli come allenatore del Milan a partire dalla stagione 2024-2025. Sebbene a noi di 'PianetaMilan.it' Lopetegui non risulti poi un'opzione così calda per il Diavolo, il nome del basco resterebbe - a detta di tutti - il più papabile per la panchina. Ma che numeri ha, in carriera, l'ex portiere del Barcellona contro le squadre italiane?
La 'rosea' ha ricordato come Lopetegui abbia, in tal senso, una tradizione molto favorevole. Quando le ha incontrate, infatti, sia a livello di club sia di Nazionale, non ha mai perso. Anzi, ha quasi sempre vinto. Cinque vittorie significative. Nel 2013, con la Nazionale Under 21, vinse la finale degli Europei: Spagna-Italia 4-2, con Isco e soprattutto Thiago Alcantara decisivi. Nel 2017, con la Nazionale maggiore, Spagna-Italia 3-0 nelle qualificazioni per i Mondiali.
Quindi, nel 2018, ecco Real Madrid-Roma 3-0 in Champions League, prima di essere esonerato. Nel 2020, le due vittorie più importanti: Siviglia-Roma 2-0 e Siviglia-Inter 3-2 sulla strada per vincere l’Europa League, con il duello finale vinto contro i nerazzurri di Antonio Conte. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Arriva Lopetegui? Ecco i primi due colpi per lui >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA