"Queste sue intuizioni - ha proseguito Pellegatti nel suo video - hanno sempre avuto successo. Anche quella di Carlos Tévez l'avrebbe avuto, prima che arrivasse la telefonata che bloccò tutto. Oggi, dopo la vittoria del Manchester City, Galliani avrebbe telefonato e sondato il terreno per Guardiola".
"Voglio sognare, mi illudo. Invito i dirigenti del Milan, anzi Gerry Cardinale, a prendere in considerazione l'ipotesi di un Guardiola al Milan. Mi direte 'sei matto, costa 22 milioni'. Ma io rispondo: l'anno prossimo prendiamo una punta e mettiamo Guardiola allenatore. Il resto lo lasciamo tutto uguale".
"Prenderei solo lui e un grande attaccante. Qualcuno consigli Cardinale"
—"Vuole grandi giocatori? Incominciamo a capire se possa essere interessato ad allenare il Milan. Non pizza e fichi, il Milan. La seconda squadra più premiata del mondo in Champions League. Potrebbe andare ancora in Inghilterra, al PSG, in Arabia Saudita. Ma pensate che possa tornare in Italia, dove ha amici a Brescia. Potrebbe essere affascinato e divertirsi, sta lottando con Alex Ferguson per essere l'allenatore che ha vinto di più nella storia".
"Potrebbe essere l'erede di Carlo Ancelotti - ha proseguito Pellegatti sulla suggestione di Guardiola al Milan -, potrebbe allenare la squadra che è stata di Paolo Maldini, al quale ha dedicato la vittoria della Champions nel 2009. Direi a Gerry Cardinale: 'Pensi a questa possibilità'. Lui è sensibile all'entertainment, all'immagine internazionale oltre alla vittoria sportiva".
"Un investimento molto alto, ma siamo nel budget: i soliti 50 milioni di euro con Guardiola e un grande attaccante. Se Cardinale ci pensa e sonda il terreno, pensate alla spinta emotiva dei tifosi. Gli abbonamenti, l'entusiasmo, la voglia di tornare protagonista con uno dei più grandi allenatori della storia con i nostri Arrigo Sacchi, Fabio Capello, lo stesso Ancelotti".
"Una telefonata, un sondaggio", ha chiosato il giornalista sportivo rossonero. "Mi auguro che Cardinale pensi a quello che potrebbe portare Guardiola a livello di sponsor, merchandising, introiti, 22 milioni non sono nulla. Ma bisogna avere la voglia e la forza di crederci. Spero che qualcuno lo consigli a Gerry: darebbe una spinta al blasone del Milan". LEGGI ANCHE: Milan, Pioli out … ma per chi? Conte, Potter e la pazza idea Guardiola >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA