Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stefano Pioli (allenatore AC Milan) ancora sulla panchina dei rossoneri nella stagione 2024-2025? | Calciomercato Milan News (Getty Images)
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha parlato del Milan di Stefano Pioli, squadra che sta disputando un ottimo girone di ritorno in campionato. Il rendimento del Diavolo è 'offuscato' dalla stagione straordinaria dell'Inter, perché, a conti fatti, finora il Milan ha conquistato 52 punti nelle prime 24 giornate della Serie A 2023-2024. Nell'era dei tre punti a vittoria, i rossoneri ne avevano fatti di più soltanto con Fabio Capello (stagione 1995-1996) e Carlo Ancelotti (2003-2004).
Il Milan di Pioli, che viaggia alla media di 2,55 punti per gara, era andato così bene anche nella stagione 2020-2021 e in quella successiva, 2021-2022, quando arrivò lo Scudetto a maggio. L'inizio 2024 dei rossoneri è stato praticamente perfetto, con cinque vittorie e un pareggio (quello di 'San Siro' contro il Bologna incassato al 92' su calcio di rigore ...) nelle ultime sei partite. Se si allarga, il raggio, poi alle ultime nove di campionato, il conto sale a sette vittorie e due pareggi, con 23 punti in cascina.
La posizione di Pioli nel Milan, secondo il 'CorSport', sembra essere in discussione più per gran parte della tifoseria che in dirigenza. Già, perché Zlatan Ibrahimović (2 febbraio), Giorgio Furlani (7 febbraio) e Paolo Scaroni (ieri) si sono esposti, rinnovando pubblicamente fiducia e sostegno in Pioli e nel suo lavoro nel Milan. Scaroni, parlando a 'Radio Anch'io Sport' su 'Rai Radio 1' ha parlato di "fiducia totale in Pioli" e di "risultati che la stanno rafforzando".
Pioli, dunque, ha chiosato il 'CorSport', ha le sue chance di essere confermato (anche perché sotto contratto per un'altra annata, fino al 30 giugno 2025). Ma inciderà il finale di stagione. Con un ipotetico successo in Europa League sarebbe complicato separarsi, ma il club vuole ancora attendere gli sviluppi dell’attuale annata prima di prendere una decisione definitiva. LEGGI ANCHE: "È tutto vero! Via dal Real Madrid per il Milan": le ultime news >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA