- Calciomercato
- Redazione
Stefano Pioli (allenatore AC Milan) potrebbe essere confermato in panchina | Milan News (Getty Images)
Il futuro della panchina del Milan resta uno degli argomenti più discusso intorno all'ambiente rossonero. Se il futuro di Pioli sembrerebbe essere giorno dopo giorno sempre al Diavolo, Gianluigi Longari non è così sicuro. Il giornalista esperto di calciomercato ha detto la sua nell'editoriale di Sportitalia. Ecco le sue parole.
"Le valutazioni rispetto al futuro di Pioli non sono state ancora sciolte: ora i risultati conseguiti con continuità in campionato ed Europa League aprono spiragli di ottimismo che dalle parti di Milanello non si vedevano da troppo tempo. La stima da parte di Furlani è totale ed assoluta, e se il peso specifico della decisione appartenesse in toto all’AD del Milan ci sarebbero davvero pochi dubbi rispetto alla permanenza di Pioli, magari con annesso rinnovo di contratto. Le decisioni, ad ogni modo, verranno prese soltanto quando si potrà ragionevolmente tracciare una linea definitiva rispetto agli obiettivi di partenza e quelli realmente conseguiti. Senza dimenticare che, nel momento attuale vissuto dal calcio italiano, la moltiplicazione del valore del singolo calciatore attraverso un collettivo che funziona vale almeno quanto un trofeo conquistato. E Pioli da questo punto di vista ha poco da invidiare a chiunque".
"Le alternative, ad ogni modo non mancano, da quelle già note che però implicherebbero una rivoluzione pesante dal punto di vista economico e non solo, a quelle che andrebbero a proseguire sulla medesima linea guida ora affidata a Pioli e che potrebbero avere una matrice straniera. La doppia sfida con la Roma ed il finale di stagione in campionato daranno un responso molto più delineato a questa proiezione di inizio aprile". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Nuovi contatti per Ouedraogo: la strategia rossonera>>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA