CALCIOMERCATO MILAN

Porto, Villas-Boas nuovo Presidente: salta il rinnovo di Conceição?

Daniele Triolo Redattore 
Sérgio Conceição, accostato alla panchina del Milan, ha rinnovato con il Porto. Ora, però, è cambiato Presidente: situazione in evoluzione

André Villas-Boas, già allenatore del Porto nella stagione 2010-2011, ha vinto le Elezioni Presidenziali dei 'Dragões'. È dunque diventato il nuovo Presidente del Porto, sconfiggendo lo storico Jorge Pinto da Costa, che deteneva la carica addirittura dal 1982.

Cosa c'entra, questo, con il Milan e con il suo futuro? È presto detto. Nei giorni scorsi, infatti, Pinto da Costa aveva raggiunto e comunicato ufficialmente l'accordo con Sérgio Conceição, allenatore dei biancoblu lusitani, per il rinnovo del suo contratto.

Un'intesa, però, da ratificare soltanto nel momento della sua nuova elezione a Presidente del club. Ora, però, c'è Villas-Boas al comando e, secondo quanto riferiscono in Portogallo, il rinnovo di Conceição potrebbe saltare. Sembra, infatti, che l'ex allenatore anche di Chelsea, Tottenham, Zenit e Olympique Marsiglia voglia cambiare guida tecnica del Porto.

E, a quel punto, Conceição, accostato al Milan dai 'rumors' per la sostituzione di Stefano Pioli a partire dalla stagione 2024-2025, potrebbe tornare in corsa per la panchina rossonera. LEGGI ANCHE: Esclusiva PM, Lopetegui si allontana dalla panchina del Milan: le ultime news >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.