Deco, direttore sportivo del Barcellona, ha allontanato i 'rumors' che vedrebbero Thiago Motta sulla panchina dei blaugrana l'anno venturo
Si parla molto, in questi giorni, della possibilità che Thiago Motta - allenatore italo-brasiliano classe 1982 in scadenza di contratto con il Bologna, nella prossima stagione sieda sulla panchina del Milan o su quella della Juventus al posto di Stefano Pioli o di Massimiliano Allegri.
Thiago Motta, quale futuro? Le opzioni in Italia e l'idea Barcellona
—
Thiago Motta è anche stato accostato a varie panchine in Premier League, nonché a quella del Barcellona. I catalani, infatti, cercano un sostituto del tecnico Xavi Hernández, che ha già annunciato l'addio al termine di questa stagione e, secondo i 'rumors', riaccoglierebbero volentieri in casa Motta.
Il quale, da calciatore, ha indossato la camiseta del Barça per tre stagioni (1999-2002) nella squadra B e, successivamente, per sei stagioni (2002-2008) nella Prima Squadra, con 147 partite e 10 gol all'attivo. Di Thiago Motta, e non soltanto, ha parlato Deco - attuale direttore sportivo del Barcellona - a 'Esport 3'. Per l'occasione, il portoghese ha fatto un po' il punto sulla ricerca allenatore da parte del club.
"Rafa Márquez sta facendo il suo lavoro e sta crescendo come allenatore nella squadra riserve. Per ora non è considerato per il futuro. Márquez è una persona che sta crescendo all'interno del club ma farebbe l'allenatore della prima squadra solo in caso di emergenza. José Mourinho è un amico, ma è da un po' che non ci parlo. Pep Guardiola forse è il migliore allenatore della storia. Thiago Motta? Non ho visto molte partite del Bologna. Sta facendo un buon lavoro ma non gli parlo da molti anni”.