Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Allenatore, il Milan prova ad arrivare a Thiago Motta: le ultime news

Panchina AC Milan Thiago Motta
Thiago Motta allenatore del Milan nella stagione 2024-2025? Il Diavolo prova a portare in panchina lo stratega del Bologna
Daniele Triolo Redattore 

Secondo quanto riferito dal 'Corriere della Sera' oggi in edicola, il Milan - a sorpresa - starebbe cercando di sorpassare la Juventus nella corsa a Thiago Motta, classe 1982, allenatore del Bologna e promesso sposo bianconero - per sostituire Stefano Pioli in panchina dalla stagione 2024-2025.

Milan, tentativo concreto per Thiago Motta

—  

Il Milan, che ha frenato per Julen Lopetegui (inviso ai tifosi e richiesto anche da West Ham e Manchester United), tra le ipotesi Francesco Farioli e Roberto De Zerbi, starebbe cercando di disturbare la trattativa tra Motta e la Juve. I manager di 'Casa Milan', secondo il quotidiano generalista, avrebbero riallacciato i contatti con l'entourage dell'italo-brasiliano, già sondato nei mesi scorsi, dopo l'uscita della squadra di Pioli dalla Champions League.


Thiago Motta, in scadenza di contratto con il Bologna, si è promesso alla Juventus e a Cristiano Giuntoli, direttore tecnico bianconero che già avrebbe voluto portarlo a Napoli un anno fa. Alla stretta di mano, però, non ha fatto seguito un pre-accordo. E la Juve si trova alle prese con la 'grana' Massimiliano Allegri. In caso di esonero, infatti, non accetterebbe transazioni o buonuscite, ma pretenderebbe l'intero pagamento degli emolumenti per lui e per il suo staff (12 milioni di euro netti in totale).

Alternative? Ci sono anche De Zerbi e Fonseca

—  

Circostanza, questa, non indolore per la Juventus, che già dovrà versare 9,7 milioni di euro a Cristiano Ronaldo per gli stipendi arretrati di epoca CoVid. Quindi, mentre la 'Vecchia Signora' fa i conti, il Milan prova a bruciarla per Thiago Motta. Fermo restando gli altri nomi nel mirino, quali Roberto De Zerbi (Brighton, per il quale, però, andrebbe pagata una clausola risolutoria di 15 milioni di euro) e Paulo Fonseca (Lille, nel mirino anche dell'Olympique Marsiglia). LEGGI ANCHE: Milan, quale allenatore? Spiraglio per De Zerbi, ma non solo: la nostra esclusiva >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.