Thiago Motta, in scadenza di contratto con il Bologna, si è promesso alla Juventus e a Cristiano Giuntoli, direttore tecnico bianconero che già avrebbe voluto portarlo a Napoli un anno fa. Alla stretta di mano, però, non ha fatto seguito un pre-accordo. E la Juve si trova alle prese con la 'grana' Massimiliano Allegri. In caso di esonero, infatti, non accetterebbe transazioni o buonuscite, ma pretenderebbe l'intero pagamento degli emolumenti per lui e per il suo staff (12 milioni di euro netti in totale).
Alternative? Ci sono anche De Zerbi e Fonseca
—Circostanza, questa, non indolore per la Juventus, che già dovrà versare 9,7 milioni di euro a Cristiano Ronaldo per gli stipendi arretrati di epoca CoVid. Quindi, mentre la 'Vecchia Signora' fa i conti, il Milan prova a bruciarla per Thiago Motta. Fermo restando gli altri nomi nel mirino, quali Roberto De Zerbi (Brighton, per il quale, però, andrebbe pagata una clausola risolutoria di 15 milioni di euro) e Paulo Fonseca (Lille, nel mirino anche dell'Olympique Marsiglia). LEGGI ANCHE: Milan, quale allenatore? Spiraglio per De Zerbi, ma non solo: la nostra esclusiva >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA