Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Juventus e Milan su Motta. Zazzaroni: “Ecco chi gli ha telefonato più volte”

Panchina AC Milan Thiago Motta Calciomercato Milan
Thiago Motta, allenatore in scadenza di contratto con il Bologna, potrebbe finire alla Juventus o al Milan nella stagione 2024-2025. Il punto
Daniele Triolo Redattore 

Ivan Zazzaroni, direttore del 'Corriere dello Sport', ha fatto il punto - nell'edizione odierna del quotidiano romano - sulla situazione di Thiago Motta, classe 1982, allenatore italo-brasiliano che, al termine di questa stagione, sarà libero di vincoli contrattuali con il Bologna: il giovane tecnico emergente piace, per l'annata 2024-2025, a Juventus e Milan.

Secondo il famoso giornalista sportivo, Cristiano Giuntoli, direttore tecnico della Juventus, avrebbe telefonato più volte, negli ultimi tempi, a Thiago Motta. Sondaggi per tenersi pronto nel caso in cui, a fine campionato, la 'Vecchia Signora' decidesse di cambiare guida tecnica ad un anno dalla scadenza del contratto di Massimiliano Allegri. Oppure se fosse lo stesso allenatore livornese a decidere di andare via in anticipo.


Motta tra Juventus e Milan: la situazione

—  

Giuntoli ha smentito i 'rumors' al 'CorSport', evidenziando come non tolleri di essere accusato di scorrettezza nei confronti dell’allenatore. "Nessuno vieta a un direttore di farsi vivo informalmente con un oggetto del desiderio. Motta è da tempo un pallino di Giuntoli", ha però precisato Zazzaroni sul tema. Tanto è vero che l'anno passato, quando Giuntoli era ancora direttore sportivo del Napoli, lo aveva cercato per conto degli azzurri.

Motta, però, secondo il direttore del quotidiano sportivo nazionale, figura anche al primo posto nella lista delle preferenze di Giorgio Furlani, amministratore delegato del Milan. In un elenco che però comprende anche Antonio Conte. "Zlatan Ibrahimović, che con Motta ha un bellissimo rapporto (hanno condiviso l’esperienza al PSG) ha provato a rinsaldare pubblicamente la posizione di Stefano Pioli, impegnato nella conquista di un posto Champions, oltre che in Europa League. L’addio a fine stagione è tuttavia un’ipotesi concreta quanto la noia che assale Pioli nel registrare le voci di fuori", ha scritto Zazzaroni.

Niente Napoli per l'italo-brasiliano, che non resterà a Bologna

—  

Motta, per ammissione di Dario Canovi, padre dell'agente-amico Alessandro, non andrà al Napoli. "Neanche se Aurelio De Laurentiis gli compra Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori". Così come appare chiaro che non resterà al Bologna. "Tutte le settimane l’amministratore delegato Claudio Fenucci tenta di parlare di rinnovo con Motta, il quale risponde che non è il momento di pensare a queste cose, essendo totalmente concentrato sul presente. Mi sa che a Casteldebole abbiano mangiato la foglia, poiché Igor Tudor, Eusebio Di Francesco, Paolo Vanoli e Francesco Farioli risultano sotto osservazione", il commento sul 'CorSport'.

Quindi, opzioni Juventus e Milan, in Italia, per Motta. Con Allegri che, ha concluso Zazzaroni, attende le mosse della Juve, senza fretta. Augurandosi solo di conoscere i programmi della società per verificare se esiste la volontà di proseguire insieme oppure no. LEGGI ANCHE: Mercato Milan: clamoroso, può arrivare un top player dalla Juventus >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.