CALCIOMERCATO MILAN

Panchina Milan, Thiago Motta è il primo candidato per sostituire Pioli

Daniele Triolo Redattore 
Nel caso in cui il Milan decidesse di esonerare Stefano Pioli a fine stagione, Thiago Motta sarebbe pronto a prenderne il posto. Il punto

'Tuttosport' oggi in edicola, parlando del probabile 'valzer delle panchine' in programma a fine stagione, ha fatto anche il punto sul futuro della guida tecnica del Milan. L'attuale allenatore, Stefano Pioli, è sotto contratto fino al 30 giugno 2025, ma dovrà meritarsi sul campo la possibilità di restare al suo posto.

Gerry Cardinale, managing partner del fondo RedBird e proprietario del club di Via Aldo Rossi, ha infatti manifestato la sua insoddisfazione per come è andata questa prima parte di stagione del Milan. Contestualmente, però, ha ribadito la propria stima e la propria fiducia a Pioli.

Milan, se salta Pioli (ma non è detto) spazio a Thiago Motta

—  

Il quale, ad ogni modo, per salvare la propria panchina, dovrà blindare il posto nella prossima Champions League (magari cercando di riaprire la lotta Scudetto) e comunque arrivare in fondo all'Europa League. Missioni difficili, ma non impossibili, per una conferma tutt'altro che scontata, ma ancora sulla carta fattibile.

Nel caso in cui, però, a fine stagione le strade del Milan e di Pioli dovessero separarsi, per il quotidiano torinese il candidato numero uno alla sostituzione del tecnico di Parma è rappresentato da Thiago Motta, che, a fine stagione, sarà svincolato dal Bologna.


Un giorno allenerà il PSG. Per RedBird allenatore 'da progetto'

—  

Negli ultimi 18 mesi Thiago Motta ha dimostrato di essere pronto per fare il grande salto e cerca un progetto tecnico stimolante. Gode della fiducia di Nasser Al-Khelaïfi, che gli affidò la squadra Under 19 del PSG quando smise la carriera di calciatore e, un giorno, magari allenerà la Prima Squadra a Parigi.

Dove oggi, però, c'è Luis Enrique, che ha appena iniziato il suo percorso in Francia. Ecco perché risulta, al momento, più facile pensare ad un 'upgrade' di Thiago Motta nella Serie A italiana dove, in primis, fa gola al Milan. Perché è ritenuto da RedBird un allenatore 'da progetto', che, però possiede un curriculum già importante e ha uno stipendio sostenibile. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, per il sostituto di Krunić è duello con l'Inter >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.