CALCIOMERCATO

Pessina tra Atalanta e Monza, Milan interessato: il motivo

Carmelo Barillà

Matteo Pessina aspetta di conoscere il suo futuro. L'Atalanta non vuole venderlo, ma il Monza insiste. Spettatore interessato il Milan

Matteo Pessina vuole rilanciarsi dopo una stagione sottotono. Soltanto due gol e un assist in 37 presenze con l'Atalanta ed una mancata qualificazione alla prossima Champions League. Dopo un Europeo che lo ha visto protagonista, Pessina è finito comunque nel mirino del neopromosso ed ambizioso Monza.

La Dea non ha necessità di cedere e Pessina ha un contratto fino al 2025 con i bergamaschi. Ma un'offerta intorno ai 20 milioni di euro potrebbe convincere l'Atalanta a farlo partire. A provarci con insistenza è, come detto, il Monza, squadra della città nella quale Pessina è nato.

Come spiega 'calciomercato.com', però, monitora con attenzione la situazione il Milan, che non ha Pessina sulla lista degli acquisti, ma può incassare una manciata di milioni nel caso salutasse Bergamo. I rossoneri decisero di inserire il cartellino dell'allora 20enne centrocampista nell'ambito della trattativa che portò Andrea Conti a compiere il percorso inverso, introducendo nell'affare il 50% sulla futura rivendita.

Se l'Atalanta trovasse acquirenti, la metà della cifra andrebbe al Milan. Questa clausola scade al raggiungimento della 100esima presenza con il club bergamasco da parte di Pessina, che al momento è a quota 96. In quel caso l'Atalanta dovrà pagare al Milan due milioni di euro. Milan, le top news di oggi: due nomi per la difesa, Noa Lang vicino.