- Calciomercato
- Redazione
calciomercato
"ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO MILAN - Intervistato, ieri, da 'Skrill', premium sponsor del Milan, il tecnico rossonero Stefano Pioli ha parlato, nella fattispecie, di Gianluigi 'Gigio' Donnarumma, del calciomercato del Diavolo e, naturalmente, dell'uomo più chiacchierato del momento: Zlatan Ibrahimovic.
"Lo ha ricordato 'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina. Pioli, nello specifico, ha evidenziato: "Zlatan è un grande professionista. Insegna ai giovani, è un punto di riferimento per i compagni ed è molto rispettoso dei ruoli. Il suo segreto è la voglia di vincere e di migliorare sempre".
"Vere e proprie coccole di Pioli ad Ibrahimovic, il quale, però, a cinque giorni dal raduno del Diavolo a Milanello, non ha ancora prolungato il suo contratto con il Milan per la stagione 2020-2021. Presentarsi con l'autografo di Ibra sul nuovo accordo, ha evidenziato la 'rosea', sarebbe la maniera migliore per ricominciare a fare sul serio per il Milan.
"Un nuovo inizio senza Zlatan, invece, raffredderebbe a prescindere gli entusiasmi: il nuovo matrimonio potrebbe essere fatto più avanti, ma sarebbe un peccato non sfruttare la 'scia esaltante' degli ultimi mesi. Domanda ed offerta, per ora, non sono lontanissime, ma neanche così tanto vicine, perché ognuna delle parti non sembra avere intenzione di cedere.
"Ibrahimovic, come noto, ha chiesto uno stipendio di 7,5 milioni di euro netti per l'annata che sta per iniziare; il Milan arriva a 6 compresi i bonus. È una questione di principio: Ibrahimovic è il totem rossonero e da tale vuole essere trattato. Intanto, lo svedese ha fatto da testimonial per il lancio sia della prima sia della terza maglia del Milan per la stagione 2020-2021.
"Segno, tangibile, di quanto a 'Casa Milan' guardino con ottimismo al felice esito della vicenda rinnovo. Pioli, oltretutto, ha ribadito i concetti espressi nell'intervista in via telefonica, in questi giorni, allo stesso Zlatan. Sarà servito per smuovere qualcosa nelle riflessioni del bomber nativo di Malmö? LEGGI QUI IL PENSIERO DI FILIPPO INZAGHI SULL'EX COMPAGNO DI SQUADRA >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA