- Calciomercato
- Redazione
Frank Lampard (manager Chelsea) | Premier League News (Getty Images)
Frank Lampard, classe 1978, torna sulla panchina del Chelsea. Lo ha annunciato il club londinese in una nota ufficiale pubblicata sui propri canali social e web.
Lampard ha firmato un contratto da traghettatore, fino al prossimo 30 giugno. Vedremo, quindi, se otterrà la conferma anche per la prossima stagione in base ai risultati che otterrà oppure se lascerà il posto ad uno tra Luis Enrique e Julian Nagelsmann. Tecnici che, nelle ultime ore, sembravano aver portato avanti dei dialoghi con i 'Blues'.
Lampard è una leggenda dalle parti di 'Stamford Bridge'. Con la maglia del Chelsea, infatti, ha giocato 648 partite in 13 stagioni, dal 2001 al 2014 e realizzato ben 211 gol. In questo lasso di tempo a Londra, l'ex numero 8 ha conquistato ben 13 trofei, tra cui tre Premier League, una Champions League e un'Europa League.
Ma come si ricorderà Lampard ha già guidato il Chelsea in una precedente esperienza: 84 gare in due anni, tra il 2019 e il 2021, con 44 vittorie, 17 pareggi e 23 sconfitte. Sarà in panchina nella prossima sfida di campionato contro il Wolverhampton e, ovviamente, in occasione dell'andata dei quarti di finale di Champions contro il Real Madrid. Milan-Empoli, le parole di Pioli su Brahim e Leao >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA