ULTIME MILAN NEWS

Raduno Milan, i tifosi della Curva Sud e dell’AIMC disertano: i motivi

Daniele Triolo Redattore 
I tifosi della Curva Sud Milano e dell'AIMC non saranno presenti, domani a Milanello, al raduno del nuovo Milan di Paulo Fonseca

Ieri Paulo Fonseca ha vissuto il suo primo giorno da allenatore del Milan, arrivando in città con un volo privato e recandosi immediatamente nel centro sportivo rossonero, a Milanello. Domani mattina il portoghese si presenterà, a 'Casa Milan', in conferenza stampa.

Raduno Milan senza tifosi per Fonseca e i rossoneri

—  

Al suo fianco, come evidenziato da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, avrà gli uomini del club (Presidente Paolo Scaroni, amministratore delegato Giorgio Furlani, direttore tecnico Geoffrey Moncada e Senior AdvisorZlatan Ibrahimović) ma, nel pomeriggio, a Milanello, dovrà fare a meno dei tifosi.

Con un comunicato diffuso sui social, infatti, la Curva Sud Milano e AIMC (Associazione Italiana Milan Club) hanno annunciato che non si presenteranno al raduno di Milanello, annullando - di fatto - la classica sfilata del primo giorno di scuola. Niente bandiere e cori, dunque. Per il Diavolo sarà un ritrovo meno colorato e più silenzioso del solito. I tifosi rossoneri hanno motivato così la loro scelta.

I tifosi attendono anche che parta il calciomercato estivo

—  

«Sarà un raduno con la rosa ridotta ai minimi termini e senza nuovi acquisti da accogliere. Diamo sicuramente il nostro benvenuto a Mister Fonseca, speranzosi che il campo lo consacri come un allenatore all’altezza della storia di questa società. Avremo tempo e modo di salutare la squadra. Nel frattempo attendiamo fiduciosi ...». Dunque ragioni organizzative (gli impegni con le Nazionali tagliano buona parte del gruppo) e strategiche: i tifosi del Milan aspettano i primi colpi di calciomercato. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Attacco, non solo Morata e Zirkzee: piacciono anche ... >>>