Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Sorpresa al Real Madrid, Kroos si ritira: “Questo è il momento giusto”

Toni Kroos Real Madrid
Il Real Madrid ha comunicato che Toni Kroos, classe 1990, lascia il calcio giocato. È uno dei giocatori più vincenti di sempre
Daniele Triolo Redattore 

Con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito web, il Real Madrid ha annunciato il ritiro di Toni Kroos, classe 1990, centrocampista tedesco di fama mondiale. Il giocatore prenderà parte agli Europei con la sua Nazionale, la Germania, poi concluderà la sua carriera da calciatore.

Con i 'Blancos', Kroos ha disputato 463 partite e vinto ben 22 titoli nei dieci anni in cui ha vestito la maglia del Real Madrid. Tra questi, 5 Mondiali per Club, 4 Champions League, Supercoppe Europee e 4 titoli della Liga. Il giocatore ha quindi spiegato le ragioni del suo ritiro in un lungo post su 'Instagram'.


"17 luglio 2014, il giorno della mia presentazione al Real Madrid, il giorno che mi ha cambiato la vita. La mia vita da calciatore, ma soprattutto come persona. Era l'inizio di una nuova vita nel Club più grande del mondo. Oggi, dopo 10 anni, a fine stagione, questa vita giunge al termine.

Non dimenticherò mai questo decennio emozionante e di successo! Vorrei ringraziare in particolare il Presidente Florentino Pérez, il Club e tutti coloro che mi hanno accolto con cuore aperto e hanno avuto fiducia in me. Ma soprattutto voglio ringraziare voi, cari tifosi del Real Madrid, per il vostro affetto e sostegno dal primo all'ultimo giorno.

Allo stesso tempo, questa decisione significa che la mia carriera da calciatore attivo finirà quest’estate dopo gli Europei. Come ho sempre detto, il Real Madrid è e sarà il mio ultimo club. Oggi sono felice e orgoglioso di aver trovato nella mia testa e nel mio cuore il momento giusto per questa decisione.

"La mia ambizione è sempre stata quella di finire la mia carriera al top del mio livello. Da questo momento in poi, c'è un solo pensiero principale nella mia mente e nulla mi separerà da questo: Facciamo 15!!! HALA MADRID E NIENTE PIÙ!". LEGGI ANCHEDe Zerbi allenatore del Milan? Schira chiarisce tutto sui social >>>

tutte le notizie di