Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Simon Kjaer (difensore AC Milan) potrebbe non firmare il rinnovo del contratto con i rossoneri | Calciomercato Milan News (Getty Images)
Il nome del giorno per il Milan è quello di Simon Kjaer. Il difensore, infatti, è uscito dalla partita tra la Danimarca e la Svizzera per un infortunio muscolare. Tema interessante per due fattori: il campo e il futuro in difesa del Milan. Per Kjaer, dopo gli esami di rito, sono stati esclusi infortuni pesanti, col difensore che resterà in Nazionale. Dopo il rientro Simon dovrebbe essere subito a disposizione di Pioli. Il danese, poi, è in scadenza di contratto a fine stagione. Vale la pena parlare di rinnovo? Vediamolo insieme.
Al momento il contratto di Kjaer col Milan dovrebbe prevedere un corrispettivo di 1,5 milioni di euro netti a stagione (dati Calcio e Finanza). Una cifra relativamente bassa per una squadra con gli obbiettivi dei rossoneri. Rinnovarlo, magari anche a una cifra leggermente inferiore, potrebbe essere un buon colpo per il Diavolo. Poi ci sono altri fattori da considerare. L'amore di Kjaer per la squadra rossonera. "Per quanto mi riguarda, sono nel posto in cui voglio essere. Gioco nel Milan, mi trovo bene nel Milan e ripongo molte speranze in me stesso", queste le parole di Simon (LEGGI QUI). L'esperienza: tenerlo come quinto difensore potrebbe essere molto importante. Inoltre garantisce sempre un buon livello, basti vedere le sue ultime prestazione al fianco di Gabbia. Ma ci sono anche contro nell'eventuale rinnovo.
I contro sono facili da trovare. Si parte con l'età: Simon Kjaer viaggia verso i 35 anni e sono già tanti i chilometri che porta sulla gambe. Il secondo contro, forse quello più importante, riguarda l'affidabilità fisica. Il danese, infatti, è spesso fermo per infortunio. In questa stagione ha giocato 22 partite col Milan per 1.378 minuti. Gli infortuni (compreso quello di ieri) sono stati tre nel 2023-24 e sono tutti muscolari: il più grave quello di ottobre con 47 giorni out. Col Milan è stato fermato da 13 infortuni (dati-transfermarkt.it). Fattori che, inevitabilmente, faranno pensare il Milan verso un rinnovo, che, al giorno d'oggi, sembrerebbe lontano. LEGGI ANCHE: Milan, infortunio per Kjaer. Ecco l'esito degli esami
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA