- Calciomercato
- Redazione
Paolo Maldini (direttore tecnico AC Milan), responsabile delle operazioni di calciomercato del Milan | News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto sul calciomercato del Milan, spiegando come, in realtà, le operazioni in entrata in Via Aldo Rossi non si siano mai fermate. Inevitabilmente, però, la questione del rinnovo del contratto di Paolo Maldini e Frederic Massara, dirigenti rossoneri in scadenza il prossimo 30 giugno, le hanno rallentate.
Ora siamo alla fase finale. In settimana, per la 'rosea', arriveranno i rinnovi del direttore tecnico e del direttore sportivo. Pertanto, le trattative di calciomercato del Milan finora soltanto impostate subiranno una decisiva accelerata. L'obiettivo, una volta chiarito il progetto sportivo e quantificato il budget per gli acquisti da mettere assolutamente a segno, è quello di costruire una squadra sempre più forte.
Una squadra, quindi, sempre affidata a mister Stefano Pioli, che sappia ripetersi nel prossimo campionato di Serie A, difendendo lo Scudetto che avrà sul petto, e che possa disputare una Champions League di livello sicuramente superiore rispetto all'ultima. Le firme di Maldini e Massara sul nuovo contratto con il Milan, di fatto, avranno un effetto domino sul calciomercato estivo rossonero.
Una sessione di trattative nella quale andranno concretizzate quelle per Sven Botman e Renato Sanches, difensore e centrocampista del Lille e per Charles De Ketelaere del Bruges (o Nicolò Zaniolo della Roma). In primis, però, saranno ultimati i riscatti, già definiti, di Alessandro Florenzi, sempre dal club giallorosso e di Junior Messias dal Crotone.
Il Milan dovrà iniziare seriamente a correre. Si è perso già abbastanza tempo e, nel mercato, si sa, chi si ferma è perduto. Forse irrimediabilmente. Milan, ecco cosa manca per il rinnovo di Maldini >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA