Per tesserare Musah, il Milan potrà usufruire dei vantaggi del Decreto Crescita. Pertanto, l'ingaggio - al lordo - che il Milan corrisponderà a Musah sarà di 2,5 milioni di euro all'anno. Questo poiché si tassa soltanto il 50% dello stipendio lordo dell'atleta.
Potrà godere dei vantaggi del Decreto Crescita: i costi
—Infine: quali saranno, a bilancio, i costi del Milan per Musah? I costi a bilancio, lo ricordiamo, sono dati dallo stipendio lordo annuo più la quota di ammortamento annua del cartellino del giocatore. 'Rumors' di mercato dicono che Musah sia costato al Milan 18 milioni di parte fissa più 2 di bonus, per un totale di 20 milioni di euro. La quota annua di ammortamento, dunque, 'spalmata' nei quattro anni di durata del suo contratto, corrisponde a 3,6 milioni di euro (i bonus non si contano, n.d.r.).
Per concludere, dunque, alla luce di questi conteggi, il calciatore ormai ex Valencia, nel bilancio del Milan, 'peserà' per 6,1 milioni di euro a stagione da oggi e fino al 30 giugno 2028. Nuovo attaccante, nomi e strategie del Milan >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA