Yunus Musah è un nuovo giocatore del Milan. Ma quanto guadagnerà di stipendio nella sua nuova esperienza in rossonero? Ecco i conti
Yunus Musah, nelle prossime ore, diventerà ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. Manca soltanto il comunicato ufficiale, infatti, per sancire il trasferimento del calciatore statunitense, classe 2002, dal Valencia alla corte di mister Stefano Pioli.
Milan, quanto 'impatta' l'acquisto di Musah sui conti rossoneri
—
Musah, che era sotto contratto con il Valencia ancora per varie stagioni (scadenza 30 giugno 2026), firmerà oggi pomeriggio, a 'Casa Milan', l'accordo che lo legherà, stavolta al club di Via Aldo Rossi, sempre fino al prossimo 30 giugno 2028. Il giocatore, che, in carriera, ha anche giocato nel settore giovanile dell'Arsenal, percepirà 2 milioni di euro netti a stagione.
Per tesserare Musah, il Milan potrà usufruire dei vantaggi del Decreto Crescita. Pertanto, l'ingaggio - al lordo - che il Milan corrisponderà a Musah sarà di 2,5 milioni di euro all'anno. Questo poiché si tassa soltanto il 50% dello stipendio lordo dell'atleta.
Potrà godere dei vantaggi del Decreto Crescita: i costi
—
Infine: quali saranno, a bilancio, i costi del Milan per Musah? I costi a bilancio, lo ricordiamo, sono dati dallo stipendio lordo annuo più la quota di ammortamento annua del cartellino del giocatore. 'Rumors' di mercato dicono che Musah sia costato al Milan 18 milioni di parte fissa più 2 di bonus, per un totale di 20 milioni di euro. La quota annua di ammortamento, dunque, 'spalmata' nei quattro anni di durata del suo contratto, corrisponde a 3,6 milioni di euro (i bonus non si contano, n.d.r.).