CALCIOMERCATO MILAN

Stipendio Pulisic, quanto guadagna oggi al Chelsea: l’ingaggio

Il giocatore del Chelsea, Christian Pulisic, sarebbe entrato in orbita Milan per la sessione estiva di calciomercato

Il calciomercato del Milan resta al momento un'incognita. Con il cambio radicale nella dirigenza rossonera potrebbero cambiare anche le strategie e i nomi in orbita Diavolo. Christian Pulisic potrebbe essere un obiettivo di Moncada e Furlani. Il calciatore del Chelsea non ha giocato molto in stagione e potrebbe decidere di cambiare area alla ricerca di una nuova opportunità. Classe 1998, che ha otto anni di carriera equamente divisi tra Borussia Dortmund (127 presenze e 19 gol) e Chelsea (145 partite e 26 gol).

Lo statunitense è un scadenza di contratto nel 2024 il ché potrebbe facilitare l'operazione tra il Milan e il Chelsea che hanno chiuso negli anni molte trattative di calciomercato e che potrebbero parlare anche di Loftus-Cheek. I blues poi hanno bisogno di fare cassa e di liberarsi anche di giocatori. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Pulisic potrebbe essere l'deale per il Milan non solo per il suo gioco, ma anche come uomo immagine negli Stati Uniti d'America. I rossoneri devono rinforzare e allungare una rosa che ha faticato a reggere il doppio impegno in questa stagione. Ma quanto guadagna Pulisic al Chelsea?

L'ingaggio

—  

L'ostacolo principale per il Milan potrebbe essere l'ingaggio che al momento Pulisic percepisce al Chelsea. Secondo quanto raccolto da Spotrac, lo statunitense guadagna 7,8 milioni di sterline annui che sarebbero all'incirca 9 milioni di euro lordi. Una cifra che potrebbe essere altissima per il budget stipendi fissato dal Milan in queste stagioni.

Un aspetto che non va sottovalutato con Pulisic che potrebbe essere un colpo importante per il Milan del futuro. Lo statunitense potrebbe essere tesserato come comunicatario (in quanto in possesso del passaporto croato) e potrebbe essere un jolly offensivo importante per Stefano Pioli. Pulisic infatti può giocare in qualsiasi ruolo dietro la punta il che sarebbe perfetto per un Milan che dovrà rinforzarsi sia tra i titolari, sia tra le seconde linee. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, ecco dati e skills dell'obiettivo Sarr >>>