Per venire al Milan, dunque, Pulisic si è abbassato lo stipendio. A Londra, infatti, il giocatore nord-americano (che ha scelto di indossare, a Milano, la maglia numero 11 lasciata libera da Zlatan Ibrahimović), percepiva 7,8 milioni di sterline lordi annui, pari a circa 9 milioni di euro lordi a stagione (circa 4,6-4,7 netti).
Stipendio ribassato, Decreto Crescita attivato
—In rossonero, se la cifra netta che Pulisic intascherà ogni anno varierà davvero di poco, è lo stipendio lordo che farà la differenza. Potendo, infatti, usufruire del Decreto Crescita, l'ingaggio - al lordo - che il Milan corrisponderà a Pulisic sarà di 5 milioni di euro all'anno circa. Poiché si tassa soltanto il 50% dello stipendio lordo dell'atleta.
Infine: quali saranno, a bilancio, i costi del Milan per Pulisic? I costi a bilancio, lo ricordiamo, sono dati dallo stipendio lordo annuo più la quota di ammortamento annua del cartellino del giocatore. 'Rumors' di mercato dicono che Pulisic sia costato al Milan 20 milioni di parte fissa più 2 di bonus, per un totale di 22 milioni di euro. La quota annua di ammortamento, dunque, 'spalmata' nei quattro anni di durata del suo contratto, corrisponde a 5,5 milioni di euro.
Pertanto, alla luce di questi conteggi, Pulisic, nel bilancio del Milan, 'peserà' per 10,5 milioni di euro a stagione da oggi e fino al 30 giugno 2027. Milan, ecco il vice Leao. Ma ad una condizione >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA