Christian Pulisic è un nuovo giocatore del Milan. Ma quanto guadagnerà nella sua nuova esperienza in rossonero? Tutte le info necessarie
Christian Pulisic, nelle prossime ore, diventerà ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. Manca soltanto il comunicato ufficiale, infatti, per sancire il trasferimento del calciatore statunitense, classe 1998, dal Chelsea alla corte di mister Stefano Pioli.
Milan, quanto 'impatta' l'acquisto di Pulisic sui conti rossoneri
—
Pulisic, che era sotto contratto con i 'Blues' ancora per una stagione (scadenza 30 giugno 2024), ha firmato ieri pomeriggio, a 'Casa Milan', l'accordo che lo legherà al club di Via Aldo Rossi fino al prossimo 30 giugno 2027. Il giocatore, tesserabile come comunitario per via del suo passaporto croato, percepirà 4 milioni di euro netti a stagione.
Per venire al Milan, dunque, Pulisic si è abbassato lo stipendio. A Londra, infatti, il giocatore nord-americano (che ha scelto di indossare, a Milano, la maglia numero 11 lasciata libera da Zlatan Ibrahimović), percepiva 7,8 milioni di sterline lordi annui, pari a circa 9 milioni di euro lordi a stagione (circa 4,6-4,7 netti).
Stipendio ribassato, Decreto Crescita attivato
—
In rossonero, se la cifra netta che Pulisic intascherà ogni anno varierà davvero di poco, è lo stipendio lordo che farà la differenza. Potendo, infatti, usufruire del Decreto Crescita, l'ingaggio - al lordo - che il Milan corrisponderà a Pulisic sarà di 5 milioni di euro all'anno circa. Poiché si tassa soltanto il 50% dello stipendio lordo dell'atleta.