- Calciomercato
- Redazione
calciomercato
Paolo Maldini (responsabile tecnico AC Milan) | Calciomercato Milan News (Getty Images)
Tuttosport, in edicola questa mattina, fa il bilancio sul calciomercato del Milan. Maldini e Massara hanno messo a segno ben undici operazioni (Maignan, Toure, Tomori. Florenzi, Bakayoko, Adli, Tonali, Brahim Diaz, Giroud, Pellegri e Messias). Dieci saranno subito a disposizione di Pioli, mentre Yacine Adli sarà a Milanello a partire dalla prossima stagione.
E' vero che sono andati via due giocatori importanti come Donnarumma e Calhanoglu, ma Elliott ha fatto uno sforzo economico importante. Tutte le operazioni inoltre hanno una logica, che fanno capire quanto sia centrato il progetto rossonero. Anche l'operazione Messias ha il suo perchè: serviva un vice di Brahim Diaz e il brasiliano ha quella capacità di dribbling che può diventare molto utile soprattutto a partita in corso.
Pioli dunque ha disposizione una rosa completa, con due alternative per ogni ruolo. Inoltre sembra esserci il giusto mix tra giovani e esperti, a differenza magari di quanto avveniva in passato. Lo testimoniano gli ingaggi di Giroud (34enne) e dello stesso Messias (30). Insomma, il Milan è pronto a fare una grande stagione. Milan, ecco Messias. Le sue parole al canale ufficiale del club
© RIPRODUZIONE RISERVATA