'Tuttosport' oggi in edicola ha stilato le sue pagelle del calciomercato estivo 2021. Il Milan di Stefano Pioli, secondo il quotidiano torinese, è la squadra che si è mossa meglio in questa sessione di trattative. Il club di Via Aldo Rossi, infatti, è stato premiato con un voto alto, 8, terminando, in questa speciale graduatoria, davanti Atalanta, Fiorentina e Inter (voto 7,5).
CALCIOMERCATO
Tuttosport, le pagelle del calciomercato estivo: al Milan voto 8
Milan da applausi nelle pagelle del calciomercato estivo stilate da 'Tuttosport'. Primo in Serie A davanti Atalanta, Fiorentina e Inter (7,5)
Nelle pagelle del calciomercato, poi, dietro il quartetto comandato dal Milan, troviamo Empoli e Roma (voto 7). Bene anche Genoa e Cagliari (voto 6,5). Sufficienza, dunque, voto 6, per Bologna, Juventus, Lazio, Salernitana, Sassuolo, Spezia, Torino, Udinese, Venezia e Hellas Verona. Voto negativo, nelle pagelle di calciomercato del quotidiano torinese, infine, per Napoli e Sampdoria (5,5).
Queste tutte le operazioni fatte, in questo calciomercato estivo appena concluso, dal Milan, valse un alto voto nelle pagelle.
ACQUISTI: Tiémoué Bakayoko (Chelsea), Fodé Ballo-Touré (Monaco), Andrea Conti (Parma), Alessandro Florenzi (Roma), Olivier Giroud (Chelsea), Mike Maignan (Lille), Junior Messias (Crotone), Pietro Pellegri (Monaco). Ai quali si aggiungono anche le conferme di Brahim Díaz (Real Madrid) e Sandro Tonali (Brescia), il riscatto di Fikayo Tomori (Chelsea) e l'acquisto di Yacine Adli (Bordeaux) per la stagione 2022-2023.
CESSIONI: Mattia Caldara (Venezia), Lorenzo Colombo (Spal), Hakan Calhanoglu (Inter), Diogo Dalot (Manchester United), Antonio Donnarumma (Padova), Gianluigi Donnarumma (PSG), Jens Petter Hauge (Eintracht Francoforte), Diego Laxalt (Dinamo Mosca), Mario Mandzukic (svincolato), Giacomo Olzer (Brescia), Soualiho Meïte (Torino), Tommaso Pobega (Torino). Milan, il resoconto finale del calciomercato estivo 2021 >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA