UDINESE-MILAN

Milan, Gabbia ritorno fondamentale: Matteo sblocca Theo Hernandez

Emiliano Guadagnoli Redattore 
L'ora di Matteo Gabbia è scoccata, così apre 'Il Corriere dello Sport' che parla della situazione in difesa del Milan

L'ora di Matteo Gabbia è scoccata, così apre 'Il Corriere dello Sport' che parla della situazione in difesa del Milan. La coppia formata con Kjaer dovrà sorreggere il Milan almeno nelle settimane che verranno. La terza partita consecutiva da titolare, per un Gabbia che ha chiuso in tutta fretta la parentesi al Villarreal, non capita da un anno. Contro l'Udinese dovrebbe di nuovo partire dal primo minuto, al fianco del danese.

Milan, Gabbia fondamentale anche per Theo

—  

Pioli, si legge, si ritrova con un bilancio di sedici gol incassati dai rossoneri in partite esterne: solamente cinque squadre hanno fatto peggio del Milan. Quest'anno è successo appena tre volte contro Bologna, Genoa ed Empoli di non concedere nulla fuori casa. L'allenatore del Milan ha fondamentalmente alternato Kjaer e Gabbia, dal primo minuto, in questo inizio di 2024. I progressi dovranno essere confermati in Friuli sabato sera. Al momento della partita di andata con l'Udinese in difesa c'era la coppia formata da Thiaw e Tomori. Grazie al ritorno di Gabbia, Pioli ha potuto dirottare di nuovo Theo Hernandez sulla sinistra. Cosa fondamentale per tutta la fase offensiva del Milan. L'emergenza nel reparto diminuisce, anche considerando che dovrebbe presto arrivare un altro colpo in difesa. LEGGI ANCHE: Milan, ha ragione Pioli: fra battute e realtà è meglio giocare a nascondino! >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.