CALCIOMERCATO

Valencia, Gattuso fa la spesa al Milan: due nomi nel mirino

Carmelo Barillà

Gennaro Gattuso è pronto a firmare con il Valencia. L'ex calciatore ed allenatore del Milan potrebbe "fare la spesa" in Italia

Gennaro Gattuso è pronto a firmare con il Valencia. L'ex calciatore ed allenatore del Milan dovrebbe legarsi al club spagnolo fino al 2024. Nelle scorse ore si è recato a Singapore con il suo agente, Jorge Mendes, per incontrare Peter Lim, proprietario dei 'Murcielagos'.

Gattuso è pronto a diventare il terzo allenatore italiano nella storia del Valencia dopo Claudio Ranieri e Cesare Prandelli. E l'ex tecnico di Milan e Napoli potrebbe attingere dal campionato italiano per il calciomercato. Come riporta 'El Chiringuito TV', infatti, Gattuso avrebbe intenzione di "fare la spesa" in Serie A e, in particolare al Milan. Uno dei nomi in cima alla lista del tecnico di origini calabresi è, infatti, quello di Tiémoué Bakayoko.

Il centrocampista francese difficilmente rimarrà al Milan. I rossoneri, infatti, in quel ruolo vedranno i rientri di Adli e Pobega dai rispettivi prestiti. Inoltre, la stagione tutt'altro che positiva di Bakayoko fa sì che il calciatore di origini ivoriane torni al Chelsea e da lì, chissà, passi al Valencia.

Ma non è finita qui, perché Gattuso potrebbe attingere al Milan anche per quanto riguarda la difesa. Secondo il 'Corriere dello Sport', anche Alessio Romagnoli potrebbe unirsi al tecnico in Spagna. Il capitano del Milan è in scadenza a fine mese, e potrebbe chiudere, in caso di mancato rinnovo, i 7 anni in rossonero dopo il trasferimento avvenuto nell'estate del 2015 dalla Roma. Su di lui, com'è noto, c'è da tempo la Lazio di Maurizio Sarri, ma l'inserimento del Valencia potrebbe cambiare le carte in tavola. Milan, l'ormai ex United idea per la trequarti: le ultime news di mercato