CALCIOMERCATO MILAN

Milan, il valore della rosa sta crollando: ecco chi si è svalutato di più

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Alti e bassi del Milan che influenzano anche il valore della rosa. Dati in crollo, trend negativo pericoloso. Ecco la nostra analisi

Il Milan sta vivendo un momento molto particolare: i rossoneri stanno viaggiando a ritmi strani. Un seguito di partite molto buone con ottimi risultati e poi una brutta sconfitta, che riporta tutto verso la negatività. In tutto questo, Pioli e il Milan si trovano lontani dallo Scudetto, fuori dalla Champions e dalla Coppa Italia. Non degli ottimi segnali anche per quanto riguarda il futuro. Tutti questi up e down, infatti, influenzano anche il calciomercato e il futuro delle scelte societarie. Il valore della rosa, infatti, rischia non solo di non salire, ma di scendere.

Milan, valore della rosa crollato

—  

Il Milan, come detto, sta giocando a un livello inferiore alle aspettative. Questi alti e bassi influenzano anche il valore della rosa. A riportare i dati di questa svalutazione la redazione di Transfermarkt, che fa sprofondare il diavolo addirittura al 18esimo posto in classifica. Rispetto ad inizio stagione, infatti, la rosa del Milan ha perso circa 40,6 milioni di euro di valutazione, passando dagli iniziali 574 agli attuali 533,4. Fra i più svalutati da inizio anno ci sono Theo Hernandez e Davide Calabria, che hanno perso a testa 5 milioni di euro di valore sul mercato, seguiti da Luka Jovic ed Ismael Bennacer, che invece ne hanno persi tre. Dati  preoccupanti, che portano inevitabilmente a una riflessione.

Trend negativo pericoloso

—  

Tutto ciò, se si dovesse trasferire anche sulle valutazioni 'vere' del calciomercato, potrebbe essere un problema enorme per il Milan. L'obiettivo della società è quello di vincere, chiaramente, ma non solo: la dirigenza e la proprietà punta anche a incrementare il valore del club e dei giocatori. Per questo gli investimenti sono stati spesso fatti su giocatori giovani da lanciare e da valorizzare. Ovviamente, un calo delle valutazioni dei giocatori del Milan, potrebbe anche impattare delle scelte future sul mercato, magari con un cambio delle strategie. Questo trend negativo, se dovesse continuare, potrebbe essere molto significativo per il Milan. LEGGI ANCHE: Milan, Conte invocato e sogno dei tifosi. La società valuta



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.