CALCIOMERCATO

Vlahovic allontana Milan e Juve: “Rinnovo? Quando me lo offrono firmo”

Daniele Triolo

Dusan Vlahovic, obiettivo di calciomercato del Milan, ha intenzione di prolungare il proprio contratto con la Fiorentina: le sue parole

Dusan Vlahovic, obiettivo di calciomercato del Milan (ed anche della Juventus), sembra proprio voler restare alla Fiorentina. Lo si evince dalla risposta che il centravanti serbo, classe 2000, autore di 21 gol nell'ultimo campionato di Serie A, ha dato ad un tifoso viola al termine di una sessione di autografi post-allenamento nel ritiro di Moena della squadra di Vincenzo Italiano.

"Dusan, ma il rinnovo lo potresti firmare, dai!", ha detto questo sostenitore della Fiorentina a Vlahovic, il quale, immortalato da un video, ha replicato: "Quando me lo offrono, firmo". Di fatto, il numero 9 viola ha lanciato un importante segnale di mercato: pur essendo nel mirino di rossoneri, bianconeri e tanti altri top club in Europa, vuole restare a Firenze. Almeno per un'altra stagione.

Evidentemente Vlahovic ritiene che difendere ancora i colori viola sia la scelta migliore per continuare il suo percorso di crescita. Ma la sua affermazione fa anche capire come, ad oggi, la società presieduta da Rocco Commisso non abbia ancora agito concretamente, proponendogli un nuovo accordo contrattuale. L'attuale vincolo di Vlahovic con i viola scadrà il 30 giugno 2023.

Commisso, che valuta il suo gioiello non meno di 60 milioni di euro, dovrà alzare molto la posta dal punto di vista dell'ingaggio. Vlahovic, infatti, attualmente percepisce appena 400mila euro netti a stagione. Rinnovo Kessié, c'è un intoppo per il Milan: le ultime news >>>