- Calciomercato
- Redazione
news milan
Credits: Gazzetta
Finalmente è ufficiale. Krzysztof Piatek è un nuovo giocatore del Milan. Si è fatta attendere la firma del polacco, che ha vissuto una giornata molto intensa: iniziata alle 11 con le visite mediche, terminata alle 22 con l'ufficialità della firma del contratto.
NIENTE 9 - Il centravanti, in accordo con la società, ha deciso di vestire la maglia numero 19 e non la 9 lasciata libera da Gonzalo Higuain. Scelta fatta per motivi scaramantici, visto che dal 2012 ad oggi, i successori di Inzaghi hanno messo insieme appena 39 gol in totale. Insomma, è stata scelta la maglia di Bonucci, che certamente non evoca dolci ricordi nei tifosi rossoneri, ma la cosa importante, al di là dei numeri, sarà quella di mettere nelle migliori condizioni Piatek di fare gol. Al Milan servono come il pane le sue reti.
GIORNATA - Alle 13 ci sarà la conferenza stampa di presentazione a Milanello, poi primo allenamento con la squadra alle 15:30. Non ci saranno lanci di maglie o visite istituzionali: Krzysztof non vuole perdere neanche un minuto, calandosi subito nella nuova realtà rossonera. Il polacco ha timbrato 19 gol in 21 presenze tra campionato e coppa, incasellando un record dopo l’altro. Ha battagliato con Cristiano Ronaldo per il trono di capocannoniere di A fino a Natale, poi l’assenza per squalifica ha permesso a Quagliarella e Zapata di sorpassarlo in classifica . Il debutto arriverà sabato sera in un San Siro gremito contro il Napoli di Carlo Ancelotti: è impossibile dire adesso se l'ex Genoa giocherà dal primo minuto, ma i tifosi ovviamente sperano in un gol per iniziare al meglio questa nuova storia d'amore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA