news milan

Riecco Donnarumma, di nuovo decisivo

Stefano Bressi

Anche ieri Donnarumma è stato il migliore in campo, salvando il risultato contro il Genoa. Adesso si prepare per le sfide al Napoli.

Se il Diavolo stamattina si è svegliato al quarto posto, grande merito lo ha anche Gianluigi Donnarumma. Anche ieri, infatti, il portiere non ancora ventenne ha compiuto una serie di parate straordinarie che hanno chiuso la porta in faccia al Genoa, salvando il risultato. Sono almeno quattro gli interventi del portiere del Milan che si possono considerare decisivi: su Darko Lazovic, su Daniel Bessa, su Christian Kouame e su Miguel Veloso. Sia quando il punteggio era di 0-0 sia quando il Milan è passato in vantaggio. Dopo la brutta parentesi dello scorso anno, Gigio è tornato ad altissimi livelli. Dopo la sfida ha parlato anche della sconfitta in Supercoppa, ma con fiducia per il futuro. Era importante ripartire subito, lui l'ha fatto e grazie a lui anche tutto il Milan, che ha così raggiungo al momento l'obiettivo stagionale: il quarto posto. Adesso ci sarà il Napoli, in quella che è a tutti gli effetti la partita di Gigio, originario di Castellammare di Stabia. Già lo scorso anno è stato decisivo con un super intervento al 90' su Arkadiusz Milik. L'obiettivo sarà ripetersi, così che il Milan possa magari finalmente cambiare passo.

Un pensiero Donnarumma lo ha avuto anche per Gonzalo Higuain, ormai quasi certo partente, direzione Chelsea. Nessun rancore nei confronti del Pipita, anzi: un in bocca al lupo. Al posto dell'argentino arriverà Krzysztof Piatek, ieri squalificato. Per fortuna, vien da dire, viste le tante palle gol create dal Genoa che, con il polacco, forse si sarebbero tramutate in gol. Lo sa Gigio, che non ha nascosto le difficoltà iniziali della squadra, ma ha sottolineato anche l'ottima reazione, che può portare a un girone di ritorno da protagonisti.

Ma senza le rete del vantaggio di Fabio Borini, forse, le parate di Donnarumma sarebbero rimaste un po' più nell'ombra. Il numero 11 ha trovato la prima rete stagionale in campionato, decisiva, e ha espresso tutta la propria gioia dopo, oltre a ringraziare proprio Donnarumma, definendolo addirittura il portiere più forte d'Italia. Insomma, Gigio è davvero per tutti il presente e il futuro del Milan.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android