news milan

Milan, senza Paqueta tocca a Suso: ma il suo futuro è in bilico

Daniele Triolo

Jesus Suso tornerà titolare, domani pomeriggio, allo 'Stadium' contro la Juventus: dai suoi piedi passano tante delle ambizioni Champions del Milan

ULTIME MILAN - Il quotidiano ‘Tuttosport’ oggi in edicola ha ricordato come, nella fila del Milan che, domani pomeriggio, affronterà la Juventus allo ‘Stadium’ (clicca qui per tutte le news sul match in tempo reale), mancherà il brasiliano Lucas Paqueta.

Il compito, dunque, di inventare calcio nella formazione di Gennaro Gattuso sarà demandato, ancora una volta, come spesso accade da tre anni a questa parte, a Jesus Suso, 25enne esterno offensivo spagnolo, il quale, dopo aver saltato la gara contro l’Udinese, tornerà titolare domani.

Per tutto il 2018, Suso è stato fondamentale nelle fortune del Milan, con i suoi 4 gol ed i suoi 7 assist; poi, però, con il nuovo anno, il suo rendimento è andato pian piano scemando. Ha trovato il gol soltanto il 21 gennaio scorso contro il Genoa e, più in generale, è stato molto meno incisivo nelle sorti della squadra.

Nell’ultimo periodo, dunque, Suso è finito spesso sul banco degli imputati e, in casa Milan, sono iniziate già delle valutazioni sul suo futuro. Sotto contratto con il club di Via Aldo Rossi fino al 30 giugno 2022, ha una clausola rescissoria di 38 milioni di euro, valida soltanto per l’estero. Il Milan vorrebbe rivedere il suo contratto, togliere la clausola e, magari, alzargli lo stipendio attualmente di 3 milioni.

Non è escluso, però, che vengano fatte valutazioni diverse da qui a 20-30 giorni, in base anche alla posizione in classifica che, nel frattempo, avrà la squadra rossonera. Intanto, però, i rossoneri, privi di Paqueta, confidano nella sua piena ripresa per mantenere l’attuale quarto posto in classifica, che darebbe diritto a disputare la prossima edizione della Champions League.

Gattuso, in vista di Juventus-Milan, dovrebbe tornare al 4-3-3, con Suso restituito al suo naturale ruolo di esterno destro del tridente, ma, qualora dovesse optare per una conferma del 4-3-1-2 visto contro l’Udinese, potrebbe anche rilanciare l’ex Liverpool nel ruolo di trequartista. Vuoi rivivere, intanto, le cinque vittorie più belle del Milan a Torino dal 1990 ad oggi? Continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android