- Calciomercato
- Redazione
calciomercato
CALCIOMERCATO MILAN NEWS - Costantemente al lavoro, Paolo Maldini. Il dirittore tecnico rossonero, oltre che al rinnovo di Zlatan Ibrahimovic, sta lavorando ai nuovi arrivi e ha individuato un possibile affare per la trequarti. Come vi abbiamo anticipato, secondo quanto appreso da PianetaMilan.it il Milan è forte su Brahim Diaz, trequartista del Real Madrid. Molto giovane (classe 1999) era stato acquistato un anno e mezzo fa per 17 milioni. Già la scorsa estate il Milan ci aveva provato, senza successo, ma dopo un anno con poco spazio l'operazione è più fattibile.
Brahim Diaz ha una clausola rescissoria da paura: 750 milioni. Dimostrazione evidente di quanto il Real Madrid abbia puntato su di lui. Ovviamente non sono queste le cifre che interessano al Milan. Per i rossoneri il prezzo si aggira sui 13,5 milioni o poco più. Non è da escludere neanche un prestito, con varie opzioni di riscatto. Di certo il Milan è molto interessato: a Maldini piace moltissimo.
Nel corso dell'ultima stagione ha perso molto spazio: solo 10 presenze, quasitutte da subentrato per soli 206' totali, una medi di 20' a partita, in cui comunque è riuscito a segnare un gol. Nel corso dei primi sei mesi, invece, aveva giocato un po' di più: 11 presenze, 1 gol e 2 assist. Insomma, la cessione sembra essere la soluzione migliore per tutti e il Milan spera di assicurarselo. Maldini è al lavoro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA