Ruolo e statistiche di Adarabioyo
—Milan, Tosin Adarabioyo è un difensore centrale di piede destro, alto, non troppo muscoloso, abile nel gioco aereo. Predilige la difesa a 4, infatti in Inghilterra gioca con il 4-2-3-1, proprio come i rossoneri. Spicca per tranquillità, personalità e presenza in mezzo alla difesa, è bravo sia in fase di non possesso, in marcatura, che in fase d'impostazione. In stagione ha totalizzato 12 presenze ufficiali per via di un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo nei primi mesi, esse sono divise tra Premier League (9), dove ha anche trova la gioia del gol in un'occasione, EFL Cup (2) e FA Cup (1). I minuti totali sono 902. Con il Fulham è arrivato ad accumulare 119 presenze arricchite da 4 gol e 2 assist.
Il valore di Adarabioyo
—Tosin Adarabioyo ha il contratto che va in scadenza il prossimo giusto quindi la sia valutazione potrebbe scendere notevolmente. Attualmente il club lo valuta 12 milioni di euro, ma il Milan vuole provare ad abbassare le richieste degli inglesi. LEGGI ANCHE: Milan, Jovic da ruota di scorta a giocatore decisivo. Jolly dalla panchina
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA