Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Chi è Akliouche del Monaco: ruolo e dati

Maghnes Akliouche, giocatore del Monaco 27/12/2024 PianetaMilan.it
Calciomercato Milan, occhi puntati su Maghnes Akliouche del Monaco. Scopriamo insieme in quale ruolo gioca ed alcune sue statistiche.
Redazione PM

La sessione di calciomercato invernale si sta avvicinando e, secondo la Gazzetta dello Sport, il Milan sta puntando a Maghnes Akliouche del Monaco. Vediamo insieme chi è il giovane calciatore del club monegasco.

Chi è Maghnes Akliouche?

—  

Maghnes Akliouche è in Francia, a Tremblay-en-France, il 25 febbraio 2002 da genitori di origini algerine. Nel 2017 è passato al settore giovanile del Monaco. Ha giocato con la seconda squadra dei monegaschi nel Championnat National 2, la quarta divisione del calcio francese. Il 16 ottobre 2021 ha esordito coi Rouges et Blancs in Ligue 1 contro il Lione.


Un mese dopo, è arrivato l'esordio nelle coppe europee, precisamente in Europa League contro il Ferencvaros. Il 13 agosto del 2023 ha segnato il suo primo gol col Monaco contro il Clermont Foot. Akliouche ha giocato anche le Olimpiadi di quest'estate con la Francia, arrivando in finale contro la Spagna ed ottenendo la medaglia d'argento. Il 19 settembre ha esordito, con gol, in Champions League contro il Barcellona.

Ruolo e statistiche

—  

Akliouche gioca come ala destra, ma può essere schierato anche come trequartista o esterno destro. Tra i suoi punti di forza ci sono: passaggio, finalizzazione, contribuisce in fase difensiva, è pericoloso in contropiede ed è abile nei contrasti. I punti deboli del classe 2002, invece, sono i duelli aerei ed i cross. Fino ad ora, in questa stagione ha giocato 21 partite, segnato 4 gol e fornito 5 assist.

Valore di mercato

—  

Se il Milan dovesse vendere uno tra Noah Okafor e Samuel Chukwueze, punterebbe all'acquisto di Akliouche. Secondo la rosea, l'ala destra del Monaco vale 30 milioni di euro, mentre per Transfermarkt ne vale 10 in più, quindi 40 milioni.

LEGGI ANCHE:

tutte le notizie di