A poco più di un mese dalla ripresa delle ostilità in Serie A il Milan ha messo quindi a segno un altro importante colpo di mercato. Seppur si tratti di un prestito con diritto di riscatto, potrebbe risultare un'operazione molto assennata e produttiva.
Chi è Alex Jimenez?
—Attualmente nelle sue esperienze nei blancos, nel Real Madrid Castiglia e nella nazionale Under 19 ha giocato 13 volte collezionando anche due assist. Il terzino destro, dotato di tanta corsa e ottima tecnica di base, si presenta come un giocatore moderno, duttile e rapido. Una soluzione che potrebbe contribuire ad allungare la rosa dei rossoneri che ha bisogno di ulteriori innesti per tenere il passo con gli altri top club europei.
Seppur non si tratti certamente di un giocatore consolidato e dalla buona esperienza è evidente che la dirigenza del Diavolo abbia tentato di replicare un colpo alla Theo Hernandez. Infatti Alex Jimenez indossa la casacca madrilena già dal lontano 2012 ed oggi è il giocatore più pagato del Real Madrid Castiglia.
Non solamente il Milan ma anche molti altri club blasonati del livello di Chelsea e di Bayern Monaco hanno provato ad interessarsi sul giocatore senza però decidere di affondare il colpo. Il valore del giocatore stimato da transfermarkt è di 100 mila euro e il suo curriculum di tutto rispetto rappresenta una chiara occasione per i milanesi di ottenere una nuova risorsa importante in previsione della prossima stagione. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Il Diavolo vuole confermare Pobega | PM News
© RIPRODUZIONE RISERVATA