Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Aaron Anselmino (difensore Boca Juniors), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
La puntasembrerebbe essere il primo obiettivo di calciomercato del Milan. Non solo però, i rossoneri dovranno intervenire in tutti i reparto. Se a centrocampo si parla recentemente di Thuram, in difesa i nomi principali per il presente rossonero sarebbero quelli di Buongiorno e Lacroix. Non solo: il Milan potrebbe agire anche per il futuro. Come riportato da 'Tuttosport', infatti, nel mirino di Moncada ci sarebbe Aaron Anselmino. Classe 2005, argentino del Boca Juniors, potrebbe essere un buon innesto per la seconda squadra futura del Diavolo. Ma chi è e come gioca? Ecco il video con le giocate di Anselmino.
Nato in Argentina a Bernardo Larroudé il 29 aprile 2005, Anselmino cresce calcisticamente nel Boca Juniors dove fa il suo esordio assoluto in prima squadra in Superliga l'11 giugno 2023 nella gara contro il Lanus. Dopo di che ha collezionato in tutto 7 presenze con maglia del Boca così suddivise: due in Superliga, una in Copa Argentina e quattro in Copa de la Liga Profesional. L'ultima partita giocata risale al 24 marzo 2024: Boca Juniors-Club Atlético Central Norte, match valido per il primo turno di Copa Argentina. Al momento la sua valutazione di calciomercato sarebbe chiara, con un clausola rescissoria fissata a 20 milioni di euro (dati-transfermarkt.it).
Calciatore di grande duttilità tattica, ha perfino giocato da mediano davanti alla difesa contro il Racing Club nella decima giornata de la Copa de la Liga Profesional de Futbol. Anselmino è un difensore centrale di piede destro, da sempre abituato a giocare in un sistema difensivo a quattro. Si tratta di un centrale ben strutturato fisicamente, grazie ai suoi 186 centimetri e può agire sia sul centro-destra che sul centro-sinistra in difesa. i suoi punti di forza sono i duelli aerei, i tackle ed è molto bravo in marcatura, ma anche in fase di impostazione. Ovviamente è ancora molto giovane e con ampi spazi di miglioramento. Per questo per il Milan potrebbe essere un importante investimento per il futuro. LEGGI ANCHE: Milan, Tonali ancora guai con le scommesse. Kjaer recupera? Conte e Zirkzee...
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA