CALCIOMERCATO MILAN

Come giocherebbe il Milan con Azmoun? Caratteristiche e pregi di Sardar

Azmoun il prossimo attaccante rossonero? L'iraniano potrebbe sbarcare al Milan. Ecco come potrebbe giocare Pioli con Sardar

Continua il calciomercato rossonero: il Milan ha chiuso molte operazioni, ma potrebbe non aver finito con le entrate. Il Diavolo potrebbe pensare di inserire nella rosa di Stefano Pioli un ulteriore pezzo in attacco. Dopo l'arrivo di Noah Okafor, potrebbero esserci delle partenze da Milanello. Origi e Colombo potrebbero presto salutare i compagni. Per questo, la dirigenza potrebbe cercare un'altra punta. Sono tanti i nomi in orbita rossonera. Sardar Azmoun, come riportato da la Bild, sarebbe l'ultima idea della dirigenza del Milan. Ma cosa potrebbe portare al Milan? Come potrebbe giocare Pioli con l'iraniano?

Doppia cifra garantita?

—  

Azmoun non è una tipica punta vecchio stampo, come potrebbe essere Olivier Giroud, ad esempio. È un calciatore veloce, bravo con la palla al piede e in grado di liberarsi con buoni dribbling e buone capacità tecniche. Può essere anche un'arma sui colpi di testa e sui calci piazzati. Con lo Zenit il suo periodo di maggior splendore, con una stagione da 21 gol, in cui vinse anche il premio di capocannoniere nel campionato russo. Potrebbe anche lui garantire la doppia cifra di gol stagionale e si potrebbe ben accoppiare sia con Giroud, sia con gli esterni presenti nella rosa del Milan.

Come potrebbe essere sfruttato da Pioli?

—  

Difficile fare un profilo tecnico e tattico preciso, ma Azmoun potrebbe essere una buona soluzione per l'allenatore del Milan. Il 4-2-3-1 sembrerebbe essere oramai un lontano ricordo per quanto riguarda le idee di Pioli. Il 4-3-3 con il quale probabilmente esordirà domani a Bologna, sembrerebbe l'idea principale del tecnico rossonero. Azmoun potrebbe giocare come la punta di rifermento al centro del tridente. È un giocatore che potrebbe essere molto interessante per le sue capacità di velocità e di inserimento. Vedremo, in questi ultimi giorni di calciomercato, se il Milan deciderà di affondare per la punta del Bayer Leverkusen.  LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, spunta un nuovo nome per l'attaccante



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.