Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Chi è Belahyane del Verona: ruolo e dati

Reda Belahyane Hellas Verona Calciomercato AC Milan
Calciomercato Milan, occhi puntati su Reda Belahyane dell'Hellas Verona. Scopriamo insieme in quale ruolo gioca ed alcune sue statistiche.
Redazione PM

La sessione invernale del calciomercato è alle porte ed il Milan necessita rinforzi a centrocampo: secondo la Gazzetta dello Sport, i rossoneri hanno messo gli occhi su Reda Belahyane dell'Hellas Verona (LEGGI QUI I DETTAGLI). Vediamo insieme chi è questo giovane centrocampista.

Chi è Reda Belahyane?

—  

Reda Belahyane è nato ad Aubervilliers, in Francia, il 1° giugno 2004. È marocchino ed ha anche la cittadinanza francese, quindi non viene considerato extracomunitario. È cresciuto nel settore giovanile del Nizza, cui cui ha firmato il primo contratto da professionista nel 2021. Ha giocato col Nizza B nel Championnat National 3, quinto livello del calcio francese. Il 3 marzo 2023 ha debuttato in prima squadra contro l'Auxerre in Ligue 1 e, nello stesso mese, ha esordito anche in Conference League. Nel gennaio 2024 il Verona lo acquista per mezzo milione di euro ed il 17 febbraio fa il suo esordio in Serie A contro la Juventus. Con l'arrivo in panchina di Paolo Zanetti, da questa stagione il franco-marocchino è diventato titolare.


Ruolo e statistiche

—  

Belahyane è un centrocampista, precisamente un mediano. Il suo piede preferito è il destro ed è dotato di una discreta tecnica e dispone di un ottimo senso del posizionamento. La forza fisica non è la sua qualità principale, ma è abile nei contrasti e nel recupero palla. Il classe 2004 è più proiettato sulla fase difensiva che su quella offensiva ed è per questo che si vede poco nell'area avversaria. Quest'anno, col Verona, ha giocato 13 partite, in cui ha fornito 2 assist ed ha preso 3 cartellini gialli.

Valore di mercato

—  

Belahyane è giovane e promettente e, in questa stagione, si sta mettendo in mostra per le sue doti tecniche. Il Milan ha bisogno di centrocampisti che possano far rifiatare Youssouf Fofana e Tijjani Reijnders. Secondo transfermarkt, il valore di mercato del 20enne del Verona è 5 milioni di euro. LEGGI ANCHE: Calciomercato – Tutti vogliono Daniel Maldini: c’è anche il Milan >>>

tutte le notizie di