Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Milan avrebbe messo gli occhi su Lucas Beltràn, attaccante del River Plate. L'argentino ha un contratto fino a giugno 2025 ma con una clausola rescissoria da 25 milioni di euro. Conosciamo un po' meglio il talentuoso centravanti entrato nell'orbita del calciomercato rossonero.


CALCIOMERCATO MILAN
Calciomercato Milan – Chi è Beltran: ruolo, dati e skills (Video)

BUENOS AIRES, ARGENTINA - APRIL 13: Lucas Beltran of River Plate celebrates after scoring the team's first goal via penalty during a Liga Profesional 2023 match between River Plate and Gimnasia y Esgrima La Plata at Estadio Mas Monumental Antonio Vespucio Liberti on April 13, 2023 in Buenos Aires, Argentina. (Photo by Daniel Jayo/Getty Images) | AC Milan News
Chi è Beltran
—Lucas Beltràn nasce a Cordoba il 29 marzo 2001. Attaccante e di proprietà del River Plate, a soli 22 anni Beltran può già vantare una Supercoppa Argentina vinta nel 2019. La svolta alla sua carriera è arrivata dopo aver segnato due gol proprio al River nel 2015 con la maglia della Novena dell’Instituto. I dirigenti dei Millonarios, colpiti dalle qualità del giocatore, decisero di investire 1.500.000 pesos per acquistare l’85% del suo cartellino. Una cifra significativa, se si considera che a quell’età è molto difficile per un giocatore per essere venduto per un tale importo, ma “gonfiata” dal fatto che sull’attaccante c’era anche il forte interessamento degli acerrimi rivali del Boca Juniors.
LEGGI ANCHE
Carriera e statistiche
—Beltran è cresciuto nel settore giovanile del River Plate. Ha esordito in prima squadra il 3 dicembre del 2018, disputando l'incontro di Primera División vinto per 3-1 contro il Gimnasia. Il primo gol lo segna il 14 aprile del 2021 contro il Colòn, squadra che poco dopo lo acquisterà, in prestito secco, e con la quale metterà a referto 6 reti e 2 assist in 39 partite. Tornato al River, il centravanti collezionerà 14 gol e 6 assist in 68 partite. La stagione 2022/23 lo vede consacrarsi, segnando 2 gol in 3 match di Copa Libertadores, 5 gol in 16 match di Superliga e 1 gol in Copa Argentina con la maglia de Los Millonarios.
Ruolo
—È uno dei talenti più interessanti della squadra allenata da Martín Demichelis. Beltran spicca per l'istinto da attaccante d'area di rigore e la rapidità con la quale si infila in spazi apparentemente stretti. Di piede destro, un metro e 76, per diverse caratteristiche in patria lo paragonano ad una leggenda del calcio argentino come Sergio Aguero. Nonostante lo stampo da centravanti con il numero 9 sulle spalle, Beltran è molto bravo a rendersi partecipe alla manovra offensiva della squadra. Oltre alle sponde, infatti, il classe 2001 non disdegna retrocedere a centrocampo e duettare con i propri compagni. Si tratta di un giocatore dinamico, che sa farsi trovare spesso al posto giusto nel momento giusto, smarcandosi e anticipando i difensori avversari.
Formula dell'operazione
—Il Milan sarebbe interessato al suo acquisto. Si tratterebbe di un investimento, dato che Beltran non ha mai giocato in Europa e, di conseguenza, gli servirebbe del tempo per adattarsi ad un ritmo diverso dal calcio sudamericano. Il suo cartellino viene valutato sui 10 milioni di euro ma ha un contratto ancora lungo, fino al 2025, e una clausola rescissoria fissata a 25 milioni di euro. Oltre ai rossoneri, su Beltran vi sarebbe anche l'interesse del Real Madrid. Milan, 35 milioni su questo centravanti >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.