- Calciomercato
- Redazione
calciomercato
"Brahim Diaz è il nome nuovo per la trequarti del Milan, come vi abbiamo anticipato noi di PianetaMilan.it ieri. Piace moltissimo a Paolo Maldini, che aveva provato a portarlo in rossonero già lo scorso anno, senza successo. Spagnolo classe 1999, di origini marocchine, è considerato un grandissimo talento. Il Milan ha già avviato i contatti e al momento è una pista molto calda.
"Da gennaio 2019 veste la maglia del Real Madrid, ma non sta trovando moltissimo spazio. Dopo i primi mesi in cui aveva tutto sommato convinto e fatto abbastanza bene, è poi sparito dai radar nel corso di questa stagione. Poche presenze e soprattutto pochi minuti. Ecco perché dopo i contatti di un anno fa, dopo una stagione relegato in panchina ore le cose sono cambiate e il Milan è fiducioso.
"Brahim Diaz è principalmente un trequartista, ma in grado di giocare anche su entrambe le fasce. Abilissimo, infatti, con entrambi i piedi. Andrebbe a completare il pacchetto di giocatori alle spalle dell'attaccante in casa Milan. Potrebbe essere lui infatti il vice di Hakan Calhanoglu, ma darebbe anche il cambio agli esterni.
"Abbiamo parlato di Brahim Diaz in questo articolo, descrivendone caratteristiche tecniche e qualità. All'interno anche un video con le migliori skills e i gol più belli con la maglia del Real Madrid.
"Come anticipato, nel corso di questa stagione ha trovato davvero poco spazio con il Real: 206 minuti in campo, suddivisi addirittura in 10 presenze (una media di 20 minuti a partita), in cui comunque è riuscito a trovare un gol. Nei sei mesi precedenti col Real aveva addirittura giocato di più (393 minuti) in 11 presenze, condite anche da un gol. A Madrid è arrivato dal Manchester City, dove è cresciuto e con cui ha esordito nel 2016/17. Con i Citizens 15 presenze e 2 gol.
"Al momento dell'acquisto, il Real Madrid puntava moltissimo su di lui, tanto da inserire una clausola rescissoria che fa davvero paura: 750 milioni. Una cifra decisamente eccessiva, che era stata impostata con la speranza di un'esplosione mai avvenuta. Le Merengues Transfermarkt è di 13,5 milionianche per questo non vorrebbero lasciarlo andare facilmente, ma sembra essere l'unica soluzione, oltre che la migliore. Il valore su . Probabilmente leggermente più basso rispetto a quanto realmente potrebbe costare, visto che i Blancos lo hanno pagato 17 milioni appena un anno e mezzo fa.
"Al Real Madrid guadagna pochissimo: 400 mila euro netti all'anno. Una cifra assolutamente alla portata anche del Milan, che anzi potrebbe offrirgli anche un consistente aumento di stipendio. I rossoneri potrebbero più che raddoppiare i guadagni del giovanissimo fantasista spagnolo.
"L'acquisto di Brahim Diaz andrebbe a completare l'attacco del Milan. Sulla trequarti sarebbe la naturale alternativa a Calhanoglu, ma potrebbe agire anche largo. Così, i rossoneri non avrebbero neanche bisogno di prendere un altro attaccante: con anche Brahim Diaz tra le alternative a sinistra sarebbe più semplice alzare uno tra Rafael Leao e Ante Rebic in attacco qualora mancasse Zlatan Ibrahimovic. Inoltre, gli acquisti giovani da club come il Real Madrid sono quasi sempre una garanzia: Theo Hernandez insegna. Insomma, la valutazione sarebbe decisamente positiva, con almeno 3 stelle su 5.
© RIPRODUZIONE RISERVATA