Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Chi è Broja: ruolo, dati e skills (Video)

Armando Broja Chelsea Calciomercato AC Milan
Armando Broja è la nuova idea per l'attacco del Milan. Scopriamo ruolo, dati e skills dell'attaccante che gioca con la maglia del Chelsea

Il Milan continua con il suo lavoro sul calciomercato. I rossoneri, in questa sessione estiva, hanno già messo a segno ben 8 colpi. La dirigenza ha rivoluzionato la rosa alla ricerca dei giusti profili da mettere in mano a Stefano Pioli, in vista della prossima stagione. Il Milan dovrà giocare tre competizioni e forse avrà ancora bisogno di altri innesti. L'attacco, ad esempio, potrebbe aver bisogno di un altro giocatore. Okafor potrebbe non bastare come vice-Giroud considerando che Colombo potrebbe partire in prestito. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ripropone un vecchio obiettivo dei rossoneri, ovvero Armando Broja. Andiamo a vedere le giocate e le caratteristiche della punta del Chelsea.

Carriera e statistiche

—  

Armando Broja è un calciatore albanese, attaccante del Chelsea e della nazionale albanese. Nasce a Slough il 10 settembre 2001. Broja cresce tra le giovanili del Tottenham e quelle del Chelsea fino a firmare il contratto da professionista con i Blues nel 2020. Debutta in Premier League l'otto marzo dello stesso anno. Nell'agosto del 2021 viene ceduto al Southampton in prestito. In carriere non segna moltissimo. Una 'red flag' resta il brutto infortunio subito in amichevole contro l'Aston Villa lo scorso dicembre, in cui si ruppe il legamento crociato anteriore del suo ginocchio destro.


Ruolo e valore

—  

La qualità maggiore che si nota subito di Broja è la sua buonissima velocità paragonata alla stazza. Il ragazzo è alto 190 centimetri, ma quando parte non si nota. Ha anche una buona tecnica di base. Grazie e queste caratteristiche può essere pericoloso in profondità e attaccando le difese. Ha un buon tiro e una buona freddezza quando si tratta di segnare. Ci mette voglia e carattere in campo. Impiegato anche come attaccante esterno, il suo ruolo naturale è la punta, anche se non ha segnato moltissimo in carriera. Come riporta il sito transfermarkt, il suo valore, al momento, si aggira sui 28 milioni di euro, ma il Milan potrebbe chiudere a cifre inferiori. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Chi è Ekitike: ruolo, dati e skills

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.