- Calciomercato
- Redazione
Jonathan Burkardt (attaccante Mainz), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Il calciomercato invernale è entrato nel vivo ed il Milan di Sergio Conceicao ha bisogno di un centravanti. Un obiettivo dei rossoneri, secondo il giornalista di calciomercato.comDaniele Longo, è Jonathan Burkardt del Mainz. Ecco qualche informazione in più su di lui.
Jonathan Michael Burkardt è nato a Darmstadt, in Germania, l'11 luglio 2000 ed ha 24 anni. Cresciuto nel settore giovanile della squadra della sua città natale, a 14 anni passò al Mainz. Il 15 settembre del 2018, egli esordì tra i professionisti contro l'Augsburg, in occasione di un match di Bundesliga. Il 17 giugno del 2020, in una partita di campionato contro il Borussia Dortmund, segnò il suo primo gol con la maglia dei Die Nullfünfer (Gli Zerocinque). Nel 2021, Burkardt vinse gli Europei Under 21 con la Nazionale Tedesca. Ad ottobre dello scorso anno, il classe 2000 esordì con la Nazionale maggiore, in occasione di un match di Nations League contro la Bosnia-Erzegovina.
Burkardt è un centravanti, ma può essere schierato anche come seconda punta o ala destra. Tra i suoi punti di forza, ci sono la finalizzazione, il colpo di testa e la pericolosità nei calci piazzati indiretti. Egli, però, ha dei punti deboli: i duelli aerei ed il poco aiuto in fase difensiva. Fino ad oggi, in questa stagione col Mainz, il tedesco ha giocato 16 partite, segnato 13 gol e fornito 2 assist.
Nel Milan, Tammy Abraham ed Alvaro Morata non assicurano tantissimi gol, col primo che spreca troppe occasioni. Per questo motivo, si sta seguendo il profilo di Burkardt che, secondo Transfermarkt, vale 25 milioni di euro. LEGGI ANCHE: Segui qui il LIVE di Como-Milan di Serie A >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA