- Calciomercato
- Redazione
Mohamed Daramy (centrocampista Copenhagen), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Il Milan è alla ricerca di rinforzi in vista della prossima stagione. Uno dei ruoli in cui c'è maggior bisogno di intervenire è quello di attaccante esterno. Il nome che nelle ultime ore si sta facendo largo nelle idee dei dirigenti rossoneri è quello di Mohamed Daramy. Il calciatore del Copenaghen potrebbe andare a prendere il posto di Samu Castillejo, nel mirino del Betis Siviglia, nello scacchiere di Stefano Pioli. Andiamo a conoscere meglio il nuovo obiettivo del Milan.
Classe 2002, Daramy (come detto) gioca in Danimarca con la maglia del Copenaghen. E' di origini della Sierra Leone, ma ha il passaporto danese. Risulta il più giovane debuttante della Superligaen, avendo esordito nel massimo campionato a soli 16 anni, 10 mesi e 25 giorni. Poco tempo dopo è anche divenuto il più giovane marcatore nella storia del club.
Venendo alle caratteristiche tecniche, Daramy è un calciatore duttile. Agisce principalmente da trequartista, ma si sa destreggiare bene anche sull'esterno. Velocità e potenza sono le sue armi migliori, grazie alle quali diventa devastante quando è a campo aperto. Abile anche nel dribbling, Daramy possiede inoltre buone capacità balistiche lo rendono pericoloso anche dalla media-lunga distanza.
La grande duttilità gli consentirebbe di occupare tutti e quattro i ruoli di attacco nel 4-2-3-1 di Pioli. Per stile di gioco e caratteristiche ricorda Jeremy Boga del Sassuolo. Nell'ultima stagione ha giocato 1449 minuti mettendo a referto 5 reti e 2 assist, dimostrandosi più attaccante di manovra e contropiede che implacabile sotto porta.
Su di lui non solo gli occhi del Milan. Il sierraleonese, naturalizzato danese, interessa molto anche a Siviglia, Bayer Leverkusen e alle due squadre di proprietà Red Bull, Lipsia e Salisburgo. Il prezzo del cartellino si aggira intorno ai 10 milioni, cifra abbordabile per le casse del Milan. I dirigenti rossoneri, come sempre, sono attenti ai giovani di talento e potrebbero sbaragliare la concorrenza. Intanto il Milan pensa alla cessioni. Tesoretto da 50 milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA