Nella stagione 2020/2021, Reyna vinse la DFB Pokal coi gialloneri. La scorsa stagione, a gennaio, il Borussia Dortmund lo ha mandato in prestito la Nottingham Forest, con il quale ha esordito, pochi giorni dopo la firma, contro il Bournemouth in Premier League. Con gli inglesi, però, lo statunitense ha giocato solo 10 partite e, a fine stagione, è tornato in Germania.
Reyna esordì in Nazionale nel 2020 contro il Galles. Nel 2022, giocò 2 partite del Mondiale in Qatar, dal quale gli Stati Uniti uscirono agli ottavi di finale. Con gli States, egli ha vinto ben 3 edizioni della CONCACAF Nations League (19/20, 22/23 e 23/24).
Ruolo e statistiche
—Reyna è un trequartista, ma può giocare anche come ala destra o sinistra. Abile nel giocare a tutto campo, è dotato di buona tecnica e visione di gioco. Tra i suoi punti di forza ci sono il dribbling, i passaggi, il tiro dalla distanza, la velocità ed i calci di punizione. I suoi punti deboli sono i cross e contribuisce poco in fase difensiva. In questa stagione, il numero 7 del Borussia Dortmund ha giocato 10 partite e segnato 2 gol.
Valore di mercato
—Il Milan, nonostante la mancata partenza di Noah Okafor, ha bisogno di rinforzi in attacco e Reyna potrebbe essere un buon profilo. Secondo Transfermarkt, il suo valore di mercato è 12 milioni di euro. LEGGI ANCHE: Di Marzio: "Il Monza di Galliani piomba su due esuberi del Milan" >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA