Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – David è più di un’idea: numeri da bomber vero

Jonathan David Lille
Ecco i numeri della carriera di Jonathan David, nuovo obiettivo del Milan per l'attacco. Sono cifre da bomber vero quelle del canadese
Fabio Barera Redattore 

Nonostante la sessione estiva di calciomercato si sia chiusa qualche giorno fa, le società continuano a lavorare sotto traccia per non farsi trovare mai impreparate. Il Milan, a tal proposito, come riferisce 'La Gazzetta dello Sport', avrebbe di fatto 'prenotato' l'attaccante per il futuro. Si tratta di Jonathan David, centravanti del Lille già seguito in precedenza, per il quale il Diavolopotrebbe fare più di un tentativo nei prossimi mesi. Andiamo quindi a vedere i numeri del canadese in carriera, che sono quelli di un bomber vero.

Milan, i numeri della carriera di Jonathan David

—  

Dopo aver militato nel Settore Giovanile degli Ottawa Gloucester e degli Ottawa Internationals, è con il Genk che Jonathan David comincia a mostrare di che pasta è fatto. Nella prima stagione con 'De Buffalo's' segna 12 reti in 33 presenze in Jupiler League (considerando anche i Play-Off), a cui si aggiungono i 2 gol in 4 apparizioni in Europa League. La seconda annata risulta essere migliore sia in campionato (18 centri in 27 match) che in Europa (5 reti in 13 partite). Numeri che, inevitabilmente, attirano le attenzioni dei grandi club, con il Lille che la spunta.


In maglia Lille l'attaccante canadese vive tre stagioni in crescendo. Nel 2020/2021 le reti messe a segno sono 13 in 37 incontri in Ligue 1, mentre rimane a secco tanto in Coupe de France quanto in Europa League. Nel 2021/2022 i gol salgono a 15 in 38 presenze, ma in questo caso si devono aggiungere i 3 centri in Champions League più 1 nella coppa nazionale. Infine, nel 2022/2023 l'exploit definitivo con 24 reti in 37 match in campionato e 2 in Coupe de France, oltre ai due segnati nelle prime 4 giornate del 2023/2024. Anche con il Canada il discorso è lo stesso per il nativo di Brooklyn, che è il secondo miglior marcatore all-time della sua nazionale con 25 gol in 43 apparizioni. Milan, Maignan parla del suo futuro >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.