Uno dei reparti in cui il Milan avrebbe maggiore necessità di intervenire è senza ombra di dubbio l'attacco. Nelle ultime uscite Luka Jovic è migliorato sempre di più, arrivando a segnare un gol contro il Frosinone, ma non sembra abbastanza per convincere il Diavolo a tenerlo come vice Olivier Giroud anche nella prossima stagione. Tra i nomi accostati al club rossonero c'è anche quello di Liam Delap, rivelato dall'esperto di calciomercato Michele Fratini in un'esclusiva ai nostri microfoni.
Ultim'ora
CALCIOMERCATO MILAN
Calciomercato Milan – Chi è Delap: ruolo, dati e skills (Video)
Milan, chi è Liam Delap
—Liam Rory Delap è nato a Winchester, in Inghilterra, l'8 febbraio 2003 ed è un figlio d'arte. Suo padre, infatti, è Rory John Delap, ex centrocampista di Stoke City e Derby County. Ed è proprio nei 'The Rams' che il giovane attaccante muove i primi passi nel mondo del calcio. Rimane nel Settore Giovanile del club dal 2009 al 2019, quando passa al Manchester City.
LEGGI ANCHE
Carriera e statistiche di Liam Delap
—Dopo una stagione nelle giovanili del Manchester City, nel 2020 Liam Delap viene promosso in prima squadra, dove trova due presenze in due anni in Premier League e addirittura un gol nell'unica presenza in EFL Cup. A quel punto viene mandato in prestito prima allo Stoke City, dove sigla 3 reti in 22 apparizioni e poi al Preston, club in cui segna appena un gol. All'inizio di questa stagione, invece, è passato, sempre a titolo temporaneo all'Hull City e ha segnato 3 gol nelle prime 12 presenze. Quanto alla Nazionale, il classe 2003 ha fatto tutta la trafila nelle giovanili dell'Inghilterra, ma non ha mai debuttato nella Nazionale maggiore.
Ruolo e valore
—Liam Delap è un attaccante molto forte dal punto di vista fisico, aiutato anche dalla sua statura dal momento in cui è alto 1 metro e 86. Nella sua ancora giovane carriera sempre giocato da punta centrale, che poi è il ruolo che serve maggiormente al club rossonero. Secondo quanto riportato da 'transfermarkt.it' il suo valore di mercato si attesterebbe intorno ai 7 milioni di euro, investimento che sarebbe alla portata per il Milan, soprattutto considerata l'età. LEGGI ANCHE: Tra infortunio, obiettivi e Scudetto. Ecco le parole di Rafael Leao
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.