CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Depay l’occasione giusta? L’ingaggio e gli infortuni…

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Milan, Depay potrebbe essere un'occasione di calciomercato. I pro e contro dell'attaccante olandese. Tra duttilità e due problemi. L'analisi

Il Milan continua con la sua ricerca sul calciomercato per il prossimo attaccante. Se il primo obiettivo resta Zirkzee del Bologna, i rossoneri iniziano a guardarsi intorno. Come riportato da Gianluca Di Marzio, Memphis Depay sarebbe una possibile opzione, non solo al posto di Joshua, ma anche come possibile secondo attaccante. Ecco i pro e i contro dell'attaccante olandese.

Milan, Depay i pro e i contro: attaccante duttile. Ma ci sono due problemi

—  

Ma quanti gol ha segnato nelle ultime stagioni Memphis Depay? Nell'ultimo anno, con la maglia dell'Atletico Madrid, l'attaccante olandese ha segnato 9 gol e 2 assist in 31 presenze totale con 1.205' minuti. Nel 2022-23, invece, una stagione meno esaltante divisa tra Barcellona e Madrid: sole 13 presenze, ma comunque 5 gol in 520' minuti (dati transfermarkt). Facendo dei rapidi calcoli, nelle ultime due stagioni, Depay ha segnato un gol ogni 123 minuti circa. Un'ottima media realizzativa per un attaccante che non è più un titolare fisso. E al Milan potrebbe essere l'ideale per tanti motivi.

Depay che occasione! Ma l'ingaggio e gli infortuni...

—  

Depay può essere una carta importantissima per il Milan. Può giocare prima punta, esterno destro e sinistro. Potrebbe giocare da seconda punta accanto a un altro attaccante. E con Zirkzee (primo obiettivo del Diavolo), potrebbe andare a nozze. Un attacco formato da Zirkzee (o un attaccante di prima fascia), Depay, Jovic e Okafor potrebbe essere completo per tutte le competizioni del Milan. Il problema? Potrebbe essere rappresentato dall'ingaggio. Memphis Depay, secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, ha guadagnato nella scorsa stagiona 4,2 milioni netti all'Atletico Madrid. Un cifra che spedirebbe l'attaccante in cima al monte ingaggi rossonero. L'olandese poi potrebbe chiedere di più visto che è svincolato. Inoltre è un classe '94, forse troppo grande per le politiche di mercato di queste dirigenza. L'ultimo problema quello degli infortuni muscolari. In questa stagione Depay ha saltato 28 partite tra Atletico e Olanda (dati-transfermarkt). Vedremo se il Milan chiuderà questo colpo di calciomercato. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Chi è Demirovic? Può essere l'attaccante giusto?