CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Chi è Ekitike: ruolo, dati e skills (Video)

Hugo Ekitike è la nuova idea per l'attacco del Milan. Scopriamo ruolo, dati e skills dell'attaccante che gioca con la maglia del PSG

Il Milan in questo calciomercato si è mosso tantissimo. Tra le cessioni e gli arrivi, la nuova dirigenza rossonera ha cambiato volto alla squadra della scorsa stagione, specialmente a centrocampo, dove i titolari dello scorso anno non ci saranno. Tonali è stato venduto, Bennacer è in bacino di carenaggio, mentre Krunic potrebbe anche partire. Non solo in mediana, il Milan ha cambiato tantissimo anche in attacco. A destra sono arrivati Pulisic e Chukwueze, De Ketelaere sta andando via, mentre Brahim Diaz è tornato a casa Real. La questione punta, invece, resta ancora nebbiosa. Okafor potrebbe non bastare come vice-Giroud. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, oltre a parlare di Broja, fa l'ipotesi di un altro nome, ovvero Hugo Ekitike. Andiamo a scoprire il giocatore.

Carriera e statistiche

—  

Hugo Ekitike nasce ad Angers il 20 giugno 2002 è un calciatore francese, attaccante del Paris Saint-Germain. Cresce calcisticamente parlando allo Stade Reims, dove debutta nel 2020. Una stagione dopo viene ceduto in prestito al Vejle. Al ritorno in 'patri' brilla segnando 10 gol. Infatti nel 2022 viene notato e comprato dal PSG, dove però non ha trovato molto spazio. Per questo, il calciatore, potrebbe presto partire dalla Francia, anche considerando il reintegro in rosa di Mbappé.

Ruolo e valore

—  

Ekitike è una prima punta atipica, anche lui come il collega Broja è molto alto. Il suo piede preferito è il destro, ma il carriera si è spesso messo in mostra per le sue capacità palla al piede e alla velocità. Può giocare benissimo sull'esterno, ma anche come prima punta. Nonostante l'altezza non brilla con i colpi di testa, ma sa segnare e anche trovare e cercare i compagni di reparto. Come riporta il sito transfermarkt, il suo valore attuale è sui 20 milioni, ma al momento sarebbe fuori dal piani del PSG e potrebbe arrivare al Milan a una cifra inferiore. Broja-Milan si fa o no? Le ultime dall'Inghilterra >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.